10 hotel economici in Thailandia

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La Thailandia è uno dei paesi più turistici dell’estremo oriente, rinomata per il suo mix tra bellezze naturali, siti culturali e città colorate ed entusiasmanti. Per gli standard italiani si presenta come un posto decisamente economico, la scelta di hotel a buon prezzo è sterminata, ma ne segnalerò 10 che si distinguono per il connubio tra prezzi bassi e standard qualitativo elevato.
Chi cercasse un hotel di lusso ad ottimo prezzo nella capitale Bangkok può lanciarsi su due classici della città: il Chatrium Suites Bangkok ed il Park Plaza Sukhumvit Bangkok. Entrambi gli hotel (il primo un quattro stelle superior, il secondo in semplice 4 stelle) propongono tutti i servizi tipici delle strutture di lusso (camere ampie ed arredate in maniera elegante, piscina panoramica, ristoranti con ottima scelta di portate eccetera) ad un prezzo veramente conveniente (si va da un minimo di 75 euro ad un massimo di 120, a seconda della stagione e del tipo di camera prescelta). Per chi desiderasse spendere ancora meno il consiglio è il Phra Nakorn Len Hotel, in ottima posizione e con tariffe comprese tra 35 e 50 euro a notte, oppure il Bangkok Loft Inn, che offre camere spaziosissime e luminose a circa 30 euro a notte!
Spostandoci nella località balneare di Phuket, più adatta a chi predilige gli alberghi “a villaggio”, due opzioni valide sono il Boomerang Village, nella località di Kata, ed il Pacific Club Resort, splendido complesso nei pressi di Karon. Entrambi dotati di bar, piscine ristoranti e servizio internet, hanno prezzi equivalenti (compresi tra 35 e 50 euro a notte) ed offrono tutto quanto possa risultare utile per una vacanza all’insegna del relax e della bella vita!
Pattaya, cittadina a 150 km da Bangkok, famosa per spiagge dorate e la roboante vita notturna, è in assoluto la località turistica con le migliori strutture per rapporto qualità prezzo in tutta la Thailandia: per chi avesse un budget dai 10 ai 30 euro a notte la scelta cadrà sulla Jomtien Boathouse o sul Southern Star resort, che per 13-17 euro oltre alla stanza vi darà disponibilità del ristorante e della piscina! un vero affare è anche il Rabbit, autentico resort a 4 stelle nel verde di Pattaya, panoramico e completo di ogni servizio per poco più di 50 euro a notte!
Un’ultima opzione per una vacanza elegante a prezzo economico è l’Hotel LaLaanta Hideway Resort a Ko Lanta, con piscina praticamente sulla spiaggia e camere belle e luminose ad un prezzo a partire da 30 euro.
Rispetto agli alberghi di pari grado italiani non c’è storia: quelli thailandesi sono molto più economici, comunque in linea con quelli dei vicini del sud est asiatico. Svantaggi non ne esistono, sono strutture pulite e molto curate , mentre il vantaggio maggiore sarà quello di visitare località splendide senza spendere un capitale (eccetto chiaramente il biglietto dell’aereo, sul quale l’unico consiglio rimane prenotare in anticipo).

10 hotel economici in Thailandia
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: visitare località splendide senza spendere un capitale , sono strutture pulite e molto curate

Giudizio negativo Svantaggi: prezzo del viaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: alberghi in thailandia hotel economici thailandia

Categoria: Strutture Alberghiere

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su 10 hotel economici in Thailandia? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento