5 buoni consigli per viaggiare low cost

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Sono anni che oramai le compagnie aeree propongono biglietti a prezzi stracciati anche per le destinazioni a lungo raggio. Bisogna però capire se davvero questo tipo di biglietti sono convenienti e a cosa si potrebbe andare incontro acquistandoli.
Basterà dare un’occhiata ai siti delle compagnie della Blu Express, della Meridiana, della Wind Jet e della Alpi Eagles solo per citarne alcune, per rendersi conto che i prezzi si aggirano attorno anche i 20 e i 30 euro, pertanto anche coloro che prima non potevano permettersi economicamente di viaggiare in aereo, adesso sono ben spronati a farlo. E questo è già un grande merito che bisogna dare ai viaggi low cost.
Il punto è capire come mai i prezzi di questi biglietti sono così economici. I motivi sono diversi anche se quello principale potrebbe essere il fatto che queste compagnie aeree pagano pochissimo il parcheggio nei vari aeroporti. E bisogna tenere presente che preferiscono partire non tanto dagli aeroporti centrali, piuttosto da quelli secondari e poco trafficati, e quindi da scali che poi distano dal centro cittadino diversi chilometri. Il primo consiglio che vi do è quello di pensare in anticipo con quale mezzo di trasporto poi dovrete spostarvi per raggiungere l’aeroporto. Di solito vi sono i bus predisposti a fare ciò, però dovete mettere in conto il tempo che ci vuole per lo spostamento. Pertanto non credo di poter consigliare il viaggio low cost a coloro che si spostano per motivi di lavoro ed affari, a meno che non vadano di fretta. Mentre invece coloro che viaggiano per piacere e non hanno tempi contingentati queste tariffe sono così convenienti da valere i disagi della perdita di tempo.
Vi consiglio di portarvi dietro qualcosa da sgranocchiare durante il volo perché queste compagnie risparmiano anche su tutti quegli extra e i comfort che tra l’altro, proprio per le brevi tratte, potrebbero risultare alquanto inutili. E può capitare di non trovare il servizio mangia e bevi o, al contrario, di trovarlo a costo elevato.
Un altro aspetto da prendere in considerazione è quello che riguarda gli orari dei voli, perché le partenze possono avvenire anche di notte, o peggio ancora, potrebbe capitare che il pilota prima di alzarsi in volo aspetti di raggiungere un determinato numero di passeggeri, pertanto è preferibile tenere conto dei disagi che si possano avere quando gli orari di partenza e di arrivo subiscono delle modifiche. Chi sceglie questo tipo di tariffa economica deve quindi essere piuttosto flessibile negli orari, e tenere conto di ciò, nella pianificazione del proprio viaggio. La stessa cosa vale anche per quanto riguarda la frequenza dei voli, perché capita che durante la giornata non vi siano molti voli che coprano quella stessa tratta. Quindi fate attenzione a ciò al momento della prenotazione.
Infine, dovete sapere che prima prenotate meglio sarà per voi, perché i prezzi tendono ad aumentare man mano si avvicina la data della partenza.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
5 buoni consigli per viaggiare low cost
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Per tutti i Viaggi e le vacanze in Italia, online ci sono pacchetti vacanze viaggio interessanti , Indirizzi utili per i tuoi viaggi

Giudizio negativo Svantaggi: Non vi sono svantaggi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: low cost vacanze viaggiare

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su 5 buoni consigli per viaggiare low cost? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento