5 città russe più belle

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

A partire dalla fine della Guerra Fredda, la Russia si è progressivamente aperta al mondo occidentale; le località russe sono mete sempre più gettonate del turismo internazionale, e in questo articolo, andremo a vedere quali sono le cinque città più belle da visitare.
San Pietroburgo è considerata la città più ‘europea’ della Russia. Edificata su oltre cento isole, è ricca di canali sui quali si affacciano sfarzosi palazzi. Non mancano gli edifici storici, a cominciare dal Palazzo d’Inverno, protagonista della Rivoluzione d’Ottobre. Culturalmente e storicamente contrapposta a S. Pietroburgo, Mosca è invece la capitale ed il maggiore centro economico e politico della Russia. Attrae ogni anno milioni di visitatori, che vengono ad ammirare la “Cattedrale di san Basilio”, simbolo del paese, l’immensa “Piazza Rossa”, dove sono conservate le spoglie di Lenin, o il Cremlino, nelle cui stanze è stata scritta parte della Storia contemporanea. A Nord-Est di Mosca, si trova il cosiddetto “Anello d’Oro”, composto da centri di rilevante interesse culturale: di queste il più grande è Vladimir, famosa per la “Cattedrale dell’Assunzione”, e la “Cattedrale di San Demetrio”, edificata nel XII secolo. Di rara bellezza è anche la “Porta d’Oro”, risalente al medioevo e che oggi ospita un museo storico; a breve distanza è invece situata la cittadina di Suzdal, fondata intorno all’anno 1000, e diventata nel corso dei secoli un importante centro religioso. I suoi monumenti, tra i quali spiccano il “Monastero di Sant’Eutimio” e la “Cattedrale Della Natività” figurano nella lista dei “Patrimoni dell’Umanità” dell’Unesco, assieme a quelli di Vladimir e della vicina Sergiev Posad, altra perla dell'”Anello d’Oro”, il cui “Monastero della Trinità di San Sergio” rappresenta il centro spirituale più importante della Chiesa Ortodossa russa.
Benché il territorio russo sia immenso, abbiamo visto come le città più interessanti siano collocate tutte nella parte più occidentale del paese, ed in particolare nei dintorni di Mosca, risultando così piuttosto semplici da visitare.

 

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
5 città russe più belle
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Visitare la Russia ci permetterà di conoscere una cultura molto diversa dalla nostra , Molte mete russe non sono ancora interessate dal turismo di massa

Giudizio negativo Svantaggi: D'inverno può fare davvero molto freddo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: città russe estero Russia

Categoria: Estero

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su 5 città russe più belle? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento