5 hotel a Madrid

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Una delle mete più ambite dai turisti italiani e non solo è la Spagna, per il mare e per le sue bellissime città, prima fra tutte Madrid, capitale del paese e città più popolosa e finanziariamente più importante.
Madrid è una delle capitali europee da visitare assolutamente: l’architettonica stessa della città si presta ad essere ammirata in diversi quartieri, tra piazze bellissime e di grande valore storico e artistico, come Plaza de la Villa, oppure la Puerta del Sol, la piazza che, grazie alla porta da cui prende il nome ed al campanile che batte i dodici rintocchi di San Silvestro per l’intera Spagna, è diventata molto nota, diventando uno dei punti di raccordo del turismo straniero e della vita quotidiana e notturna degli abitanti stessi della città.
A questi bellissimi scorci urbani, nei quali perdersi in lunghissime passeggiate in giro per la città, si aggiungono anche importanti monumenti cui dedicare assolutamente del tempo, una volta che ci si trova a Madrid.
Il Palazzo Reale, la Cattedrale dell’Almudena, le moderne torri del quartiere finanziario, tutti rigorosamente del 1900, sono sicuramente da visitare e da apprezzare, ed una giornata, se il proprio tempo lo concede, sarebbe interamente da dedicare al bellissimo Museo del Prado, che annovera nei suoi corridoi alcuni dei pezzi più importanti della storia artistica dell’uomo, da Botticelli a Caravaggio, da Rubens a Goya.
Insomma, una città magica, piena di attrattive e di storia da vivere, il che naturalmente comporta un afflusso di turisti altissimo, e, di conseguenza, la presenza di moltissimi alberghi e strutture analoghe, davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Tra i più eleganti va sicuramente elencato l’hotel Villa Magna, cinque stelle elegante e raffinato nel sofisticato quartiere di Salamanca.
I costi sono elevati, a partire dai 350 euro a camera, a seconda della stagione turistica, ma la struttura è davvero elegante e curatissima, con una splendida terrazza da cui godere il bellissimo panorama.
Altro albergo altrettanto piacevole, vicino al Museo del Prado, è il Palacio del Retiro, in un elegantissimo palazzo dell’inizio del ventesimo secolo inserito nella lista degli edifici patrimonio nazionale.
Arredamento semplice, moderno e lineare in un palazzo romantico ed affascinante, l’albergo offre un servizio impeccabile ad un coso medio di circa 230 euro a camera matrimoniale.
Altra ottima struttura è il Preciados Vip, quattro stelle da circa 140 euro a camera matrimoniale a notte , elegante e confortevole albergo nel centro della città, con una calda illuminazione, un ottimo servizio e bellissime camere, per la maggior parte fornite di grandi balconi da cui godere una splendida vista e dove fare colazione.
Più antico, del 1700, il palazzo in cui si trova il Palacio de Tepa, con un prezzo analogo al Preciados, a 350 metri dalla Puerta del Sol, con un ottimo ristorante, un cafè che serve tapas a qualsiasi ora del giorno, ed una atrezzata palestra a disposizione dei clienti.
Alla metà esatta del prezzo, invece, se si cerca una soluzione più economica, si può fermare una matrimoniale all’Hotel Santillan, due stelle pulitissimo ed abbastanza centrale, che offre un ottimo rapporto qualità prezzo, contenendo i costi.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
5 hotel a Madrid
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: si può fermare una matrimoniale all'Hotel Santillan ad un prezzo più basso , una delle mete più ambite dai turisti italiani

Giudizio negativo Svantaggi: prezzi non accessibili a tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: hotel madrid Strutture Alberghiere

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su 5 hotel a Madrid? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento