5 località sul mar rosso

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Il Mar Rosso è da qualche anno meta rinomata di turisti e vacanzieri poichè una vacanza in questo paradiso può soddisfare ogni tipo di esigenza. Tra le cinque località più in voga da visitare troviamo: Sharm El Sheikh, Dahab, El Gouna, Berenice e Taba.

Sharm El Sheik
Situata all’ estremità sud orientale della penisola del Sinai, Sharm El Sheikh offre straordinarie immersioni. Infatti possiede due dei siti di immersione più famosi al mondo. Uno di questi è nel parco nazionale di Ras Mohammed. Per quanto riguarda le strutture turistiche ce ne sono per tutti i gusti: in stile europeo, egiziano, grandi, piccoli, di classe, e così via. Il tutto è condito da un ottimo rapporto qualità – prezzo. Ecco degli esempi da poter considerare:
Faraana Heights
Sia per famiglie, che per coppie e single, il villaggio sorge nei pressi della Foresta delle Mangrovie. E’ attrezzato con servizio navetta, spiaggia, piscina ed ogni genere di comfort e la barriera corallina dista circa 200 metri dalla riva. Oltre ad un ristorante, ha tre bar ed una discoteca. Ogni camera del complesso possiede aria condizionata, tv, mini frigo, telefono, cassetta di sicurezza e servizi privati quali asciugacapelli o balcone e terrazza. Il resort offre dei pacchetti all inclusive in cui è compreso anche il viaggio. Si parte da un minimo di 562 euro a persona escluse le escursioni facoltative e gli extra personali.
Grand Oasis Resort Orange Club
Per tutte le tipologie di vacanza e dotato di tre piscine, spiaggia, ristorante, connessione internet, mini club, area fitness, animazione e quant’ altro. L’ hotel sorge direttamente sul mare e dispone di una spiaggia privata. Il buffet prevede piatti internazionale, piatti italiani e piatti della cucina tradizionale. Le camere sono dotate di tv, aria condizionata, telefono ed eventuale culla per chi porta con se un neonato. I costi partono da un minimo di 613 euro a persona all inclusive, esenti tutti gli extra personali e le escursioni facoltative.

Dahab
Si trova a nord di Sharm ed è la meta più frequentata da surfisti e subacquei. Ha tre punti di immersione incantevoli: il Lighthouse, il Canyon ed il Blue Hole. Attrazione principale è il villaggio di Assalah, dove da un lato c’è una spiaggia caratterizzata da bar, caffetterie e locali; dall’ altro da negozi, centri nautici e uffici che organizzano escursioni o immersioni. La vita notturna non è altrettanto movimentata. Per il vostro soggiorno potrete scegliere tra tanti hotel e villaggi disponibili.
Dahab Paradise
E’ un hotel a tre stelle per tutti i tipi di viaggio, sorge a pochi metri dal mare e vi da la possibilità di ammirare uno tra i più bei panorami possibili. Le stanze si affacciano quasi tutte sul mare e sono accoglienti con telefono, mini frigo e aria condizionata. Inoltre l’ hotel offre l’ accesso wireless a internet gratuito. Per sette notti il costo si aggira intorno ai 334 euro all inclusive.
Happy Life Village Dahab
A circa sei chilometri dal centro di Dahab, sorge sulla spiaggia. La spiaggia è dotata di un pontile che facilita l’ accesso a mare. L’ hotel è composto da due ristoranti, di cui uno con servizio a buffet; servizio navetta, tre piscine, 252 camere con aria condizionata, telefono, balcone o terrazza e tv satellitare. I pasti sono inclusi nella quota di pagamento e prevedono un servizio di mezza pensione. I prezzi vanno partono da un minimo di 580 euro a persona.

El Gouna
E’ un lussuoso complesso di recente costruzione situato a 25 chilometri dall’ aeroporto. Denominata la Venezia del Mar Rosso, questa cittadina ha una vita notturna pulsante con casinò, discoteca e numerosissimi locali per tutti i gusti. Per soggiornare in questa splendida località possiamo approfittare del Club Med El Gouna.
Si trova ai bordi di una magnifica spiaggia di due chilometri, immerso in un parco di 15 ettari circondato da palme. L’ hotel ha forma circolare e possiede tre piscine.

Berenice
Sorge su un antica cittadina. E’ situata a sud del parco nazionale di Wadi El Gemal. Frequentata principalmente dagli amanti di kitesurf per la baia che possiede. Tra le strutture turistiche più attrezzate troviamo il TClub Berenice. Sorge sulla baia di Lahami ed è il massimo per chi cerca il contatto con la natura lontano dal caos metropolitano. Si compone di 50 ville indipendenti, mentre a disposizione di tutti i clienti c’è una sala relax, un ristorante, una piscina e due bar, uno accanto alla piscina, l’ altro interno. Nel resort vengono organizzate escursioni ed immersioni ed anche serate all’ insegna della scoperta delle antiche costellazioni egiziane.

Taba
Ubicata tra le montagne del Sinai e le acque del Mar Rosso, possiede una principale attrazione che è l’ isola del Faraone. Si trova recentemente in uno sviluppo costiero estremamente veloce data la recente apertura dell’ aeroporto internazionale. E’ circondata da una barriera corallina meta degli appassionati di immersioni e snorkeling. Tra i migliori resort dove soggiornare troviamo il Taba Heights. Situato sulle pendici del Sinai offre una vista spettacolare sulla Giordania e sul Mar Rosso. Dotato di una marina per le escursioni in barca, di un campo da golf e di uno dei più frequentati casinò d’ Egitto. Per i costi all inclusive si parte da un minimo di 553 euro a persona per sette giorni.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
5 località sul mar rosso
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: da qualche anno meta rinomata di turisti e vacanzieri poichè una vacanza in questo paradiso può soddisfare ogni tipo di esigenza , ci sono dei posti fantastici e indimenticabili

Giudizio negativo Svantaggi: non tutti possono permettersi una vacanza del genere

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: mar rosso Sharm El Sheik viaggi

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su 5 località sul mar rosso? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento