5 ostelli a Lisbona

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La capitale del Portogallo ha parecchio da offrire ai tanti turisti che ogni anno vanno a farle visita. Monumenti, piazze, quartieri dove si respira storia e cultura, musei, vita notturna e negozi per lo shopping: questi sono alcuni dei motivi per scegliere di trascorrere qui anche un solo week end. E per coloro che vogliono risparmiare sul soggiorno, andiamo alla ricerca di ostelli economici.
Anche questa volta ci viene in aiuto il web ed in particolare il sito Ostelli della Gioventù.com (www.ostellidellagioventu.com) sul quale vengono segnalati 31 ostelli, sparsi in ogni zona della città, e corredati di scheda con le informazioni, le foto e i commenti di chi già c’è stato. I prezzi per un posto letto a notte variano dagli 8 euro a salire.
L’Alface Hostel si trova nel quartiere di Bairro Alto, a due passi dai negozi, dai ristoranti, dai locali della vita notturna, e a 5 minuti a piedi dalla metropolitana che vi consentirà di raggiungere le altre zone della città. L’ostello è ospitato in un edificio del XVIII secolo rinnovato per accogliere le camere e i posti letto. Vi sono camere doppie e dormitori misti e la cucina dove la mattina viene servita la colazione e che, all’occorrenza, torna utile per prepararsi le pietanze. A disposizione troverete anche l’accesso ad internet e il personale che parla inglese ed italiano, che vi farà sentire come a casa. Se prenotate con il sito di cui sopra, usufruirete di uno sconto dell’85% ed il prezzo del posto letto è a partire da 8 euro.
Nel cuore di Lisbona troverete ad accogliervi il Kitsch Hostel, ospitato in un edificio del ‘700, dove tra i vari servizi che troverete a disposizione vi sono una grande sala comune, la reception aperta 24 ore, il bar, la cucina attrezzata ed internet wi-fi. Il personale è multilingue e le camere cono confortevoli ed economiche. Infatti vi si potrà soggiornare a partire da 9 euro.
Allo stessa tariffa si potrà soggiornare anche al Lisbon Amazing Hostel che si trova a Bairro Alto, a due passi dalle vie e piazze principali della città. Anche qui vi troverete il soggiorno comune, l’accesso ad internet e la colazione inclusa.
Se volete spendere un po’ di più, vi è una piccola pensione che vi mette a disposizione camere singole, doppie e triple e tutte con il balcone che si affaccia sulla strada. Si chiama Duque – Casa de Hospedes e si trova a soli 50 metri dalla Bairro Alto e a breve distanza dalla piazza Rossio e dalla stazione metropolitana. Il personale parla inglese, francese e spagnolo e il prezzo di una camera a notte è di 10 euro a salire.
Infine, vi segnalo anche l’ostello Tagus Home, che si trova nel centro città e a pochi metri dallo splendido parco dedicato ad Eduoardo VII. Da qui è facile raggiungere le vie principali di Lisbona, dove poter fare shopping ed andare in giro per le bellezze architettoniche della città. Anche la stazione metropolitana dista soltanto 10 metri dalla struttura. Il prezzo per un posto letto è a partire dai 10 euro, ma la colazione non è inclusa.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
5 ostelli a Lisbona
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: è la capitale del portogallo , ci viene in aiuto il web ed in particolare il sito Ostelli della Gioventù.com

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: lisbona ostelli vacanze

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su 5 ostelli a Lisbona? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento