5 pensioni in Val d’Illiez

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La Val d’Illiez è una delle mete più gettonate per il turismo invernale della Svizzera francese e dell’intera nazione elvetica. Si trova nel cantone del Vallese, non distante dalla città di Monthey, la quale è il capoluogo del dipartimento nel quale la valle è situata.
Il comprensorio sciistico delle Portes du Soleil, situato tra le frazioni di Val d’Illiez, Champoussin e Les Crosets, è uno dei maggiori e dei più apprezzati in Svizzera sia per le strutture di primo livello sia per la bellezza delle piste e dei paesaggi circostanti.
Può quindi essere utile indicare a tutti coloro i quali desiderino soggiornare in zona per le loro vacanze alcune strutture ricettive, in particolare alcune pensioni, situate in zona, che possano permettere di conciliare una vacanza all’insegna del relax e delle opportunità del territorio con una spesa non eccessivamente elevata e quindi accessibile a tutti o quasi.
Partiamo con l’Hotel du Repos, situato a Val d’Illiez, nella Place du Village. E’ un albergo a tre stelle a conduzione familiare, il quale offre 14 camere a partire da circa 90 Franchi Svizzeri (circa 73 Euro) per una singola e da circa 130 Franchi (106 Euro) per una doppia a notte con inclusa la colazione continentale. La struttura offre inoltre alcuni confort davvero notevoli quali tre ristoranti, un piccolo bar ed addirittura la connessione WiFi ad internet completamente gratuita. Il rapporto qualità-prezzo della struttura è quindi da definirsi ottimo.
Passiamo poi ad un altro hotel in zona, l’Hotel de l’Etable, situato a Les Crosets. E’ anch’esso un tre stelle di buon livello ed offre camere matrimoniali a partire da circa 112 Franchi Svizzeri (90 Euro). L’atmosfera è quella di un tipico chalet di montagna, totalmente in legno, ma con comodità modernissime quali la connessione WiFi gratuita. La colazione offerta, compresa nel prezzo, è a buffet, ed inoltre è disponibile nella struttura un ristorante che offre piatti tipici della cucina alpina.
Il Royal Alpage Club è situato invece a Champoussin, in posizione ideale per tutti coloro che vogliano essere a ridosso delle piste da sci. Questa struttura offre parecchi confort tra i quali il ristorante ed il bar interni, una ricca colazione a buffet ed un personale davvero cortese e gradevole. Le stanze sono anch’esse ottime, spaziose e luminose, il tutto in un contesto molto tranquillo ed ideale per sciatori ed amanti della montagna in generale.
L’Hotel Chalet Les Cascades è anch’essa una struttura interamente in legno situata a poco più di 2 Km dal centro cittadino di Val d’Illiez. Il panorama che da qui si può ammirare è davvero mozzafiato, ed i servizi offerti al cliente sono di buona qualità. Per una camera doppia comprensiva di prima colazione occorrono 120 Euro a notte.
L’Hotel La Reine des Alpes, situato a poco più di 4 Km dal centro di Val d’Illiez, offre invece camere doppie colazione inclusa da 100 Euro a notte in un ambiente tipicamente alpino.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
5 pensioni in Val d’Illiez
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: una delle mete più gettonate per il turismo , l'Hotel La Reine des Alpes offre camere doppie colazione inclusa

Giudizio negativo Svantaggi: prezzi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: montagna Val d'Illiez. pensioni

Categoria: Montagna

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su 5 pensioni in Val d’Illiez? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento