5 posti da visitare nei dintorni di Londra

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Londra, una delle città più belle del mondo, immortalata da scrittori, poeti e pittori e che da secoli affascina i visitatori che qui giungono da ogni parte del mondo.
Anche la campagna attorno, che gli inglesi chiamano “country”, però nasconde dei piccoli tesori tutti da scoprire. Sparsi qua e là vi sono celebri località e tanti luoghi storici, custodi di opere architettoniche e monumenti pregevoli.
Si possono raggiungere in auto o in treno perché non distano molto dalla capitale.
Il tour potrebbe cominciare dalla città natale di William Shakespeare, ovvero Strafford Upon Avon, che dista un centinaio di chilometri dalla città, nel cuore delle Midland Occidentali. Attraversata dal fiume Avon, la cittadina conserva un’impronta medievale. In ogni strada e in ogni piazza si respira l’atmosfera skakespeariana. Qui infatti sono tanti i monumenti, gli edifici, gli istituti che ricordano il suo più illustre cittadino. A cominciare dal Royal Shakespeare Theatre, situato sulle rive del fiume, dove al suo interno vi sono pure un museo, una libreria ed un auditorium dedicati al grande poeta. Da visitare anche la Hall’s Croft, la casa della figlia del drammaturgo, l’Anne Hathaway’s Cottage, la casa della moglie e quella della madre, la Mary Arden’s House. Sarà pure l’occasione per vedere la Holy Trinity Church, la chiesa dove il poeta è sepolto.
Quando si parla dei dintorni di Londra non si può non fare cenno ad altre due famose località, ovvero quelle di Oxford e Cambridge famose soprattutto per essere sedi delle università più celebri del Paese.
Cambridge, che dista 80 chilometri da Londra, è anche ricca di storia perché qui vi sono ben 31 collegi universitari tra i più antichi del mondo. Tra questi ricordiamo il Trinity college, il St. John’s college e il King’s college, che è uno degli edifici storici più importanti, e la sua cappella è stata realizzata nel XV secolo dal re Enrico VI.
Ad Oxford invece si trova la più antica università dell’Inghilterra, ovvero il Christ Church College nelle cui sale sono state girate alcune scene della saga di Harry Potter. All’Università di Oxford ha insegnato anche Tolkien, scrittore e linguista britannico autore del libro “Il Signore degli Anelli”.
A Sud-Est della Capitale invece si trova la piccola città medievale di Canterbury, celebre in tutto il mondo soprattutto per la sua splendida Cattedrale realizzata nel VI secolo, che ogni anno è visitata da numerosi turisti. Qui fu assassinato l’arcivescovo Thomas Becket nel 1170.
Ed infine non deve assolutamente mancare la visita a Windsor, una delle più importanti residenze reali che si trova nella valle del Tamigi, nei pressi di Londra. Voluto da Guglielmo il Conquistatore nel XII secolo, nei secoli ha subito diverse modifiche e restauri. Ancora oggi è frequentato dalla famiglia Reale che qui si reca soprattutto in occasione delle festività di Pasqua, per le corse di Ascot, uno degli eventi più importanti dell’ippica mondiale, o per incontri privati o di Stato.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
5 posti da visitare nei dintorni di Londra
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: I dintorni di Londra sono belli ed accoglienti, piccole cittadine nel cuore della Gran Bretagna , Windsor bisognerebbe visitarla, essendo una delle più importanti residenze reali nei pressi di Londra

Giudizio negativo Svantaggi: Non ci sono svantaggi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: dintorni Londra viaggiare

Categoria: Estero Vacanze Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su 5 posti da visitare nei dintorni di Londra? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento