Come affittare una casa vacanza in Costa Azzurra

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Mare, profumo di mare! Per tutto l’ anno non facciamo altro che aspettare le meritate ed agognate vacanze: relax, sole, mare e tantissimi posti meravigliosi da visitare. Di sicuro un luogo molto bello da vivere e vedere è la Costa Azzurra, sul versante sud della Francia. Si tratta di un posto estremamente bello, molto esclusivo e che nei suoi anni d’ oro era meta di star del calibro di Greta Garbo e di Brigitte Bardot. La costa azzurra oggi è una delle meraviglie naturali della Francia e, grazie a progetti di rivitalizzazione del turismo balneare francese, non è difficile trovare diverse spiagge dedicate prettamente al turismo naturista.
Ad ogni modo, per risparmiare un po’ sulle vacanze, il mio suggerimento è quello di affittare una casa vacanze che vi permetta sia di pagare meno l’ alloggio, sia di potervi preparare da voi pranzo e cena e quindi risparmiare ulteriormente sui costi.
D’ d’altronde non è poi così difficile riuscire a trovare una casa vacanze in affitto, considerando anche il fatto che, grazie ad internet è più facile ed agevole riuscire a trovare delle ottime occasioni ed anche a prezzi abbastanza low cost ( tenendo sempre conto della zona ).
Prima di tutto vi consiglio di dare un’ occhiata a tutti i siti di annunci gratuiti come subito.it o kijiji.it, dove è molto facile inserire annunci relativi ai fitti per le vacanze e dove si può trovare veramente un’ occasione strepitosa rispetto alle agenzie di viaggio: io stessa più di una volta sono riuscita a trovare soluzioni davvero molto interessanti per i miei viaggi.
Seconda opzione è quella di considerare i siti web dei tour operator, soprattutto quelli stranieri che sono più convenienti. Siti come tui.it possono offrire soluzioni di viaggio ideale per affittare una casa vacanza. Unico problema è che in questo caso vi saranno inclusi anche una serie di servizi come il trasporto, gestione pratica, ecc., insomma un pacchetto viaggio completo e non sempre è ciò che si desidera.
Altra alternativa è quella di rivolgersi ad agenzia immobiliari che toccano il segmento turistico: ce ne sono diverse in giro, molte delle quali affittano immobili anche all’Estero compresa quindi la Francia e la costa azzurra. In genere con le agenzie immobiliari si ha quanto meno la garanzia di non trovare sorprese rispetto a che la cosa venga stipulata fra privati di cui non si conoscono informazioni, ma non è una regola. Ad ogni modo assicuratevi di firmare un contratto che preveda delle garanzie e che possa essere impugnato in tribunale o giudice di pace nel caso in cui le cose non dovessero andare nel verso giusto e le vostra vacanze fossero rovinate da un alloggio non corrispondente alle vostre necessità .
Prima di pagare qualcuno che non conoscete, richiedete della garanzie che vi permettano quanto meno di essere tutelati e preferite pagamenti con bonifico bancario e non paypal o simili perchè così non avreste tracce impugnabili nel caso in cui il locatore dovesse sparire nel nulla .
Piccole accortezze, ma che fanno sempre bene. Buon viaggio e buon divertimento in costa azzurra!

Come affittare una casa vacanza in Costa Azzurra
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: rivolgersi ad agenzia immobiliari che toccano il segmento turistico , bellissimi posti

Giudizio negativo Svantaggi: non è la meta di tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: costa azzurra francia vacanze

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come affittare una casa vacanza in Costa Azzurra? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento