Come affittare una casa vacanza in Sardegna

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Sardegna che bella! Una terra stupenda, un mare incantevole, spiagge meravigliose, signori benvenuti in Sardegna! Scegliere quest’ isola come meta per le proprie vacanze è sicuramente la scelta ideale, considerando il fatto che è un posto per davvero molto interessante nonché vicinissimo al Continente e collegato molto bene sia con le navi che con gli aerei. La sardegna è però anche una nota meta vip, dove ogni anno i ricconi del jet set internazionale, ma soprattutto italiani, si danno alla pazza gioia spendendo in una sera quello che una persona normale guadagna in un anno di onesto e duro lavoro.
Per chi, comune mortale, vuole permettersi lo stesso una vacanza nella nuragica Sardegna, allora la soluzione ideale è scegliere e preferire una casa vacanza a buon prezzo da fittare.
Riuscire a trovare una casa vacanze in affitto in Sardegna non è una cosa complicatissima, basta solo un po’ di tempo a disposizione e una bella connessione ad internet.
Per prima cosa date un’ occhiata sui vari siti internet che espongono e permettono annunci gratuiti su varie cose, fra le quali di sicuro ci saranno le case vacanze. Visitate siti come www.kijiji.it, oppure www.subito.it e di sicuro troverete qualcosa di interessante.
E’ però da dire che, essendo la Sardegna una meta vip, i prezzi equivalgono a essere quasi inaccessibili per le persone normali ( chi può permettersi una villa a 500.000 euro al mese?? ), ma di solito questo sugli annunci on line non avviene, quindi state tranquilli.
Quando consultate i siti web, fate molta attenzione e non pagate mai prima di aver ricevuto e firmato un contratto valido, oppure quantomeno conosciuto il proprietario della casa: se è vero che in internet ci sono tante offerte, è altrettanto vero che spessissimo si trovano anche molti truffatori.
Se invece siete poco abili a utilizzare internet o più semplicemente preferite la comodità di avere un intermediario, allora preferite un agente di viaggio o un tour operator on line. Esponete le vostre necessità e di sicuro riuscirete a trovare quello che vi serve: sono tanti i proprietari di case vacanze in Sardegna che si rivolgono ad agenti di viaggio per far fittare la propria casa.
Altra alternativa per trovare una casa vacanza da fittare in Sardegna, è quella di rivolgersi ad agente immobiliare specializzato nel ramo di immobili ad uso turistico. Anche qui le occasioni potranno esserci, ma siamo già su di un segmento più elevato e quindi i prezzi per i fitti potrebbero essere alti e poco accessibili a tutti. Ad ogni modo, tentar non nuoce.
SE avete quindi decido per trascorrere la vostra vacanza in Sardegna, il mio consiglio spassionato è quello di giocare sul tempo per scegliere la casa migliore al miglior prezzo ( potreste anche trovare case a 600 euro a settimana ), oppure affidarvi al last minute e vedere se e chi ha ancora la casa sfitta e la affitta ad un prezzo più basso del solito, ma ciò, ovviamente, non offre nessun tipo di garanzia!

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come affittare una casa vacanza in Sardegna
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: scegliere la casa migliore al miglior prezzo , mare incantevole

Giudizio negativo Svantaggi: i prezzi in alcuni posti sono alti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Sardegna vacanza viaggi

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come affittare una casa vacanza in Sardegna? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento