Alla scoperta del Laos con le escursioni nel Mekong

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Il Mekong è il fiume più lungo dell’Indocina ed è il settimo più lungo del mondo. Attraversa la provincia cinese dello Yunnan, poi la Birmania, la Thailandia, il Laos, la Cambogia ed il Vietnam. Nel Laos, il fiume viene visto dagli abitanti come simbolo della vita. Essendo questa regione famosa per il suo territorio montuoso, e per il fatto che il Mekong attraversi il paesaggio da un estremo all’altro, la rende una meta perfetta per gli amanti delle escursioni. Qui infatti sia i laotiani che i turisti amano provare il brivido dell’avventura sulle montagne del meraviglioso paesaggio che il Laos offre.
Le escursioni fluviali in particolare sono le più praticate, come nel tratto che va da Nong Khiaw a Muang Ngoi Neua, dove si nasconde un paesaggio mozzafiato, accompagnato da numerose attività organizzate, e da qui si può ammirare il Mekong che sale fino in cima al monte. Inoltre al centro del Laos, nel Tham Kong Lor, si potrà attraversare in barca una grotta calcarea lunga 7,5 km, un autentico viaggio nel mistero e nell’avventura.

-Vantaggi: ci sono davvero tantissimi luoghi interessanti da scoprire, il Mekong fa solo da cornice; stile di vita economico.
-Svantaggi: le agenzie turistiche si appoggiano a quelle di viaggi locali, perciò il volo si paga di più.

flickr – Allie_Caulfield2009-08-30 09-03 Luang Prabang 137 MekongPublic Domain Mark 1.0

Alla scoperta del Laos con le escursioni nel Mekong
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Alla scoperta del Laos con le escursioni nel Mekong? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento