Alla scoperta della Bolivia tra paesaggi mozzafiato e una cultura unica

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La Bolivia, situata in America del Sud, è una nazione che riserva una sorpresa dietro l’altra.
Ci sono luoghi stupendi, una cultura interessante e anche moltissime tradizioni gastronomiche che vale la pena di scoprire in viaggio.
Bellissime le piane di sale di Salar de Uyuni, un altipiano in cui si raggiungono temperature rigidissime e dove, tra i geyser fumanti, la vastità del panorama e i colori unici, è possibile vivere attimi indimenticabili al cospetto della natura.
Un’altra meta è Parque Nacional Madidi, il parco nazionale della Bolivia dove si trovano le specie floreali e faunistiche principali di questo territorio.
A sud del Parco, al centro esatto del Lago Titicaca si trova la celebre Isla del Sol che, secondo le leggende, fu la culla della civiltà andina.
Chi vuole ammirare il folklore della nazione non deve perdersi i mercati di La Paz. I banchi di frutta, fiori, carne e pesce si alternano ai tessuti, ai giochi e ai tantissimi strumenti musicali artigianali in un turbinio di colori e profumi.
Non deve mancare una visita a Potosì, considerata la città più alta del mondo che sorge su un terreno un tempo ricco d’argento.

Vantaggi:

• ammirare paesaggi naturali mozzafiato;
• conoscere la cultura e il folklore boliviano.

Svantaggi:

escursioni fisicamente impegnative.

Alla scoperta della Bolivia tra paesaggi mozzafiato e una cultura unica
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Alla scoperta della Bolivia tra paesaggi mozzafiato e una cultura unica? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento