Alla scoperta della “terra della luce”: la Danimarca del nord

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Se per quest’estate siete alla ricerca di nuove avventure, lontani dal caldo e dalle spiagge affollate, il nord della Danimarca può essere la meta giusta per voi.
La zona da Aarhus allo Jylland settentrionale definita “terra della luce”, proprio perché tra dune di sabbia qui la luce risplende di una bellezza particolare, soprattutto all’ora del tramonto.
Non solo paesaggi incantevoli, ma anche chi ama la vita da spiaggia ed il windsurf trova nello Jylland settentrionale il luogo perfetto dove trascorrere una pausa estiva.
Aarhus, oltre ad essere la seconda città della Danimarca, si sta aprendo ad un turismo europeo come alternativa ai soliti itinerari, imponendosi tra le mete preferite per trascorrere vacanze tra cultura, arte e cucina. Può inoltre essere la base di partenza per iniziare un tour della Danimarca del nord, spingendosi fino a Aalborg, dove il mare divide lo Jylland, città che ha come fulcro il lungomare e recentemente riqualificata valorizzandone il centro.
Fare un tour della Danimarca presenta vantaggi: ammirare paesaggi mozzafiato e visitare borghi pittoreschi. Svantaggio: dover fronteggiare il vento che é caratteristico di questi luoghi anche durante l’estate.

flickr – Rüdiger Stehn249DK AalborgPublic Domain Mark 1.0

 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Alla scoperta della “terra della luce”: la Danimarca del nord? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento