Alla scoperta dell’Asia: 6 luoghi da visitare nei prossimi mesi

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

L’Asia è un continente ancora sconosciuto? Si è già venuti a contatto con questa immensa realtà? A prescindere da quale sia la categoria di viaggiatori a cui si appartiene, ecco 6 luoghi in Asia che bisogna cercare di visitare assolutamente nei prossimi mesi.

Se si vuole parlare dell’Asia più autentica non si può che iniziare dalla provincia cinese del Gansuvero e proprio punto nevralgico dell’antica Via Della Seta. Questa zona si caratterizza per degli scenari naturalistici che è eufemistico definire variegati: si passa infatti da cime innevate a splendidi arcobaleni come quelli visibili nel Geoparco Nazionale di Danxia. Tra i luoghi imperdibili per chi ama le vacanze prettamente culturali vi sono le Grotte di Mogao, aventi aurea di sacralità per i buddisti e ancora poco note al turismo di massa.

Spostandosi nel vicino Giappone c’è Yokohama, centro urbano del Sol Levante non ancora troppo apprezzato turisticamente e che proprio per questo è da visitare quanto prima. La seconda metropoli del Giappone ha davvero molto da offriresia da un punto di vista architettonico che gastronomico. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto basta pensare ai microbirrifici, vero e proprio segno distintivo della città.

Tra gli splendidi luoghi che l’Asia può offrire vi è anche la regione del Kerala: affascinante è la sua parte settentrionale, ancora poco nota a chi visita questa regione, apprezzata per le sue splendide spiagge situate nella zona meridionale. Tuttavia l’apertura di un nuovo aeroporto sta cambiando le carte in tavola e il Kerala settentrionale è pronto a far scoprire le proprie splendide spiagge ai turisti di tutto il mondo.

Questa seconda parte dell’anno potrebbe essere quella giusta anche per visitare una destinazione come Astana, vera e propria perla urbana di un Kazakistan, caratterizzato per la maggior parte da scenari semi-desertici. Astana è considerata un simbolo dell’architettura del futuro e anche se per alcuni è definibile come una sorta di “cattedrale nel deserto”, non può che rientrare tra le destinazioni da visitare quanto prima per chi vuole scoprire l’Asia.

Per una città protesa totalmente verso il futuro, vi è un Paese dove in molte zone sembra che il tempo si sia fermato, ovvero lo Sri Lanka. Questa meta è perfetta per chi vuole venire a contatto con una natura incontaminata e un clima temperato. Affascinante è Kandy, con i suoi templi buddisti e i giardini botanici.

Infine, perchè non pensare alle isole indonesiane di Raja Ampat come luogo per venire a contatto con l’Asia più autentica? Queste isole sono un fulgido esempio di ciò che l’Asia ha da offrire da un punto di vista naturalistico e quasi non si riuscirà a smettere di fare fotografie.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Alla scoperta dell’Asia: 6 luoghi da visitare nei prossimi mesi
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Alla scoperta dell’Asia: 6 luoghi da visitare nei prossimi mesi? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento