Attrazioni turistiche a Londra

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Londra è la capitale dell’Inghilterra e del Regno Unito, è situata nella parte meridionale della Gran Bretagna e conta oltre 7,5 milioni di abitanti, questa grande metropoli è attraversata dal fiume Tamigi e vanta una grande storia e cultura, anche per questi motivi è molto apprezzata dai turisti, qui di seguito vengono riportate alcune delle principali attrazioni turistiche di questa città.

La copertina spetta al British Museum, che con gli oltre sei milioni di oggetti esposti all’interno dei suoi quattro piani rappresenta una delle più belle e grandi collezioni al mondo; il museo è stato fondato nel 1753 ed è situato in Great Russell Street, è una tappa irrinunciabile per gli amanti della storia, tra l’altro l’ingresso è gratuito.

Restando in tema, la National Gallery è un altro museo che merita una visita, al suo interno vi sono moltissimi dipinti di varie epoche ed artisti, la Galleria Nazionale fu istituita nel 1824, la sede è in Trafalgar Square e negli anni è stata molto ampliata, anche in questo caso l’ingresso non è a pagamento, salvo eccezioni dovute a esposizioni speciali.

Passando ai monumenti principali di Londra si comincia con il citare Buckingham Palace, la residenza ufficiale del sovrano del Regno Unito, attualmente la regina Elisabetta II, questo luogo ha un grande fascino ed i turisti vengono soprattutto per assistere allo spettacolare cambio della guardia reale.

Un altro luogo di interesse è il Tower Bridge, il celebre ponte levatoio sul Tamigi che con le illuminazioni notturne regalo un bellissimo colpo d’occhio, inoltre in alcuni giorni ed in determinati orari si può assistere al sollevamento del ponte; si può visitare anche la Tower Bridge Exhibition, un’esposizione permanente che racconta meglio questo luogo, l’ingresso avviene mediante il pagamento di un ticket di 8 sterline.

Ma quando si pensa a Londra viene subito in mente il Big Ben, ossia la campana del Grande Orologio di Westminster, situata sulla torre dell’orologio che viene identificata con lo stesso nome, adiacente c’è il Palazzo di Westminster, qui vi sono le due camere del Parlamento del Regno Unito, è perciò un luogo dalla grande importanza.

La cattedrale di Saint Paul, il Piccadilly Circus e la City Hall, sono altri possibili luoghi da inserire in un itinerario londinese, ma in questa città vi sono anche dei parchi molto belli, alcuni fanno parte dei Parchi Reali, il St James’s Park è quello più antico, il Green Park ha una storia particolare alle spalle, l’Hyde Park al suo interno ospita lo Speakers’ Corner, infine il Greenwich Park è stato il primo ad essere nominato parco reale.

Per gli amanti dello shopping c’è solo l’imbarazzo della scelta, ci sono vie famose come Carnaby Street, Portobello Road Market ed Oxford Street, senza dimenticare il celebre magazzino Harrods.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Attrazioni turistiche a Londra
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Vi consiglio di visitare assolutamente Camden Town , Buckingham Palace e Westminster sono davvero spettacolari

Giudizio negativo Svantaggi: troppo caro

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: attrazinoni Londra turismo

Categoria: Vacanze Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Attrazioni turistiche a Londra? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento