Big Bend National Park

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Amate il deserto, le atmosfere da film di Sergio Leone e siete persone che stanno bene solo se fuori c’è un gran caldo? allora il Big Bend National Park potrebbe essere il posto che fa al caso vostro!
Situato in Texas, ai confini con il Messico, il Big Bend National Park è parte del celebre Deserto di Chihuahua (quello di El Paso e Ciudad Juarez per intenderci!). Ciò che rende interessante questo parco non è tanto la presenza di una grande quantità di specie naturali differenti, bensì la particolarissima conformazione del territorio, che offre paesaggi mozzafiato, spesso lunari, sempre particolari. Chi sta pensando a una vacanza di relax e/o divertimento mondano accantoni immediatamente l’idea: nel Big Bend National Park non troverete alcun tipo di svago, solo meraviglie della natura: pensate che gli esperti del settore considerano quest’area una sorta di “tre parchi in uno”, con ambienti che variano dal montano al deserto più estremo (occhio a prendere tutte le precauzioni che vi verranno illustrate dalle competenti guide, perchè la troppa stima dei propri mezzi nel deserto di Chihuahua può essere pagata a salatissimo prezzo…), la regola numero uno di cui dovrete tenere conto è, se avvistate una persona che rischia di rimanere senza acqua, non fermarsi ma avvertire immediatamente il 911 ondeassicurarle un rapido intervento di personale competente, questo non per spaventarvi ma per farvi capire che il Big Bend non è un parco in cui entrare da completi sprovveduti.
Quanto costa entrare in un posto così vasto e avventuroso? poco: 20$ per poter utilizzare un veicolo per sette giorni, più 10$ a persona, anch’essi per un visita di sette giorni; bambini e ragazzi sotto i 15 anni entrano gratuitamente. Anche il campeggio interno è a buon mercato: 14 $ a notte (anche meno a seconda di quanti siete e in che punto volete alloggiare).
I percorsi di gita possibili all’interno dell’area sono veramente tanti, ma forse quello che preferisco è il cosiddetto “Lost Mine Trail”, che si snoda per quasi 5 miglia suu montagne mozzafiato, con veduta sui sottostanti Pine Canyon e Juniper Canyon. Non meno meritevoli sono anche i due Windows Trails e l’interminabile giro di Emory Peak (5 o 6 ore di cammino in salita, con l’ultimo miglio e mezzo che si tramutano in una vera e propria scalata sotto il sole cocente, sconsigliato ai pigri!).
I vantaggi di una visita al Big Bend sono innumerevoli: oltre alle bellezze naturali vanno segnalati l’organizzazione ottima (oltretutto il parco è visitabile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24!) e i prezzi davvero poco esosi… svantaggi sono ovviamente la lontananza e la relativa pericolosità di alcuni punti (niente che non si risolva con attenzione e buon senso). Nel complesso mi sentirei sicuramente di consigliare questa esperienza anche a un mio amico!

Big Bend National Park
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il Big Bend National Park è parte del celebre Deserto di Chihuahua , Vedrete innumerevoli bellezze naturali che non dimenticherete mai

Giudizio negativo Svantaggi: Se avvistate una persona che rischia di rimanere senza acqua, non fermarsi ma avvertire immediatamente il 911

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Big Bend National Park texas

Categoria: Estero Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Big Bend National Park? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento