Birmania: le 5 mete per un viaggio spirituale ed incantevole

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La Birmania o Myanmar è uno delle mete preferite dai viaggiatori, per l’antica ed immutata cultura millenaria, i suoi templi maestosi ed i paesaggi incontaminati.

I Templi di Bagan
La valle di Bagan, ospita in una superficie di circa 40 kmq, la più alta concentrazione di templi di tutta la Birmania, circa 2000, è un luogo ricco di storia e tradizione costruito tra l’XII ed il XII secolo.
I templi più importanti sono l’Ananda Pahto con i suoi altissimi pinnacoli rivestiti d’oro, ed il tempio di Thatbyinnyu situato nella parte più alta della valle di Bagan, un mirabile esempio dell’architettura birmana.

Il lago Inle
Per conoscere l’autentica cultura birmana, non perdetevi un’escursione sul fiume Inle, qui si svolge il più grande mercato itinerante della Birmania; uno spettacolo che non potete perdervi è osservare i pescatori remare e manovrare l’imbarcazione con un solo piede.

La Pagoda Shwedagon Paya
La Pagoda Shwedagon Paya è uno dei simboli della Birmania, con i suoi 98 metri di altezza, è da visitare al tramonto quando i raggi del sole fanno risplendere l’immenso stupa e creano un’atmosfera magica. All’interno della pagoda, fermatevi a pregare con gli abitanti del luogo, vivrete un’esperienza unica ed irripetibile.

La città reale di Mingun
L’antica città reale, Mingun è raggiungibile unicamente attraverso una traversata sul fiume Ayeyarwady, ma è una tappa imperdibile per visitare l’immensa pagoda Mya Thein Tan interamente costruita in pietra bianca.

Il Buddha di Chaukhtatgyi Paya
Nel tempio di Chaukhtatgyi Paya, si trova un maestoso Buddha dormiente ricoperto da una corona di diamanti e pietre preziose, uno dei più belli di tutta l’Asia. Nei pressi del tempio invece si possono visitare le antiche botteghe artigiane del popolo birmano.

Birmania: le 5 mete per un viaggio spirituale ed incantevole
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Conoscere la tradizione e la cultura del popolo birmano , Visitare i luoghi della tradizione religiosa buddhista

Giudizio negativo Svantaggi: Non è possibile visitare la Birmania in meno di una settimana

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: birmania birmania in 3 giorni birmania in una settimana cosa vedere in birmania viaggi in oriente

Categoria: Estero Vacanze Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Birmania: le 5 mete per un viaggio spirituale ed incantevole? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento