Bordeaux: città francese ricca di sfumature

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Bordeaux è una delle più eleganti città del sud-ovest della Francia. Centro di una leggendaria regione vinicola, con più di 100.000 vigneti, è meta tanto ambita dai buongustai. Da non perdere l’ottima degustazione all’elegante Maison du Vin de Bordeaux.

Caratterizzata da una monumentale architettura in pietra, offre un affascinante patrimonio storico e culturale dietro ogni angolo: edifici del XVIII secolo e una zona lungomare fiorente con eleganti boutique e caffetterie.

Di forte impatto è la Cathédrale Saint-André, chiesa romanico-gotica, ricca di tesori artistici, tra cui il dipinto della Crocifissione del fiammingo Jacob Jordaens. Uno degli edifici più emblematici da visitare nella città francese è il Grand Théâtre, costruito nel 1780 nel nuovo stile d’ispirazione classica di Bordeaux.

Per gli amanti dell’arte c’è il Musée des Beaux-Arts, che offre una splendida panoramica sulla storia dell’arte europea. Uno dei luoghi icona di Bordeaux è il Pont de Pierre (Ponte di Pietra), che si fonde perfettamente con gli eleganti edifici sul fiume della città.

 

Bordeaux: città francese ricca di sfumature
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Città cosmopolita sempre dinamica e animata , Atmosfera elegante e carica di storia e tradizioni

Giudizio negativo Svantaggi: Clima prevalentemente piovoso durante l'anno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Bordeaux cultura Francia francia

Categoria: Cultura

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Bordeaux: città francese ricca di sfumature? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento