basato su 0 Opinioni
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Opinione scritta da: go
Il Bury Al-Arab è uno degli hotel più esclusivi del mondo e simbolo del paradiso del lusso che Dubai rappresenta. Appartenente alla categoria extra-lusso, il Bury Al-Arab hotel detiene ufficialmente cinque stelle, ma è normalmente considerato a sette.
A questi livelli è difficile stabilire se sia il più bello, ma sicuramente fa parte dell’ élite mondiale. Si trova a Dubai, sulla Jumeirah Beach. Per raggiungerlo si procede a Sud di Dubai e si attraversa un punte lungo 280 metri raggiungendo l’isola artificiale sulla quale è collocato. Ma basta alzare gli occhi per capire dove si trova: questo splendido hotel è infatti caratterizzato da una costruzione a forma di vela, dalle forme armoniche, frutto di un progetto architettonico di alto valore artistico. E’ alto 321 metri, altezza che lo pone al 31° posto nella speciale classifica mondiale degli edifici più alti e al 2° in quella riservata gli hotel (al primo posto c’è il Rose Tower, anch’esso a Dubai).
Al suo interno ospita due ristoranti, uno all’ultimo piano, dal quale si gode di un’inimagginabile vista, ed uno sommerso, forse ancora più suggestivo.
Tra tariffe ufficiali e promozioni varie, che grazie ad internet oggi non mancano mai, si può andare da 800,00 euro circa fino a 9.000,00 euro.
Tra le varie tipologie spiccano le suite doppie che vanno da una metratura di 169 a 780 metri quadrati.
Certo non si può dire che sia alla portata di tutti…
All’interno l’hotel è arredato rispettando la tradizione ed i canoni tipici del gusto e della cultura orientale, ma con un marcato sguardo alla modernità ed alla concezione futuristica del design, in perfetta coerenza con la linea esteriore dell’edificio che rappresenta un vela spiegata al vento come se sormontasse un’imbarcazione lanciata in navigazione verso l’oceano. i colori degli interni sono basati sull’azzurro e sull’oro e l’eleganza ed il lusso sfrenato che si percepiscono sono ottenuti senza tralasciare mai un vivo gusto artistico. Stupiscono la hall e gli altri spazi interni per le incredibili altezze dei soffitti, ed emozionano gli sfarzosi e fantasiosi getti d’acqua tra i giardini curatissimi.
E’ naturalmente dotato di spiaggia privata, e di tutti i servizi che un cliente si può aspettare da un hotel di questa categoria, tanto che sembra superfluo elencarli: parcheggio privato, internet, servizi in camera, centri benessere, palestre, piscine, bar, negozi, ecc..
Ovviamente tutte le camere godono di vista mare.
Sul tetto è presente una piattaforma di atterraggio per elicotteri che fu utilizzata, per scopi promozionali, per una curiosa sfida in altura tra i tennisti Agassi e Federer.
Dall’alto di questa maestosa costruzione si possono ammirare anche le altre isole artificiali, tra cui quelle, quasi terminate, a forma di palma.

Leggi Opinioni | Scrivi Opinione |
I migliori Tour Operator specializzati nel mar rosso » « Offerte last minute per Saturnia
Vantaggi: uno degli hotel più esclusivi del mondo , hotel di extralusso
Svantaggi: prezzi fuori dal normale
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tag: Burj Al Arab Dubai hotel
Categoria: Strutture Alberghiere
![]() | Leggi Opinioni |
Hai delle domande su Burj Al Arab: l’hotel più lussuoso del mondo? Chiedi alla nostra Community.
La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.
Opinioni degli Utenti
Nessun Commento