basato su 0 Opinioni
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Opinione scritta da: go
La nave da crociera Costa Serena, insieme alla sua gemella Costa Concordia, costituiscono le navi più grandi della flotta della nota compagnia di navigazione italiana. Inaugurata nel 2007 alla presenza dell’attrice Marion Cotillard che in quell’occasione ha fatto da madrina, rappresenta anche la nave più grande battente bandiera italiana.
A bordo vi sono ben 1500 cabine tra cui almeno un terzo con balcone privato, e 70 suite, alcune delle quali sono situate nella zona benessere. Eh si, vi è anche questa e si estende su due piani ed include anche la Samsara Spa che da sola occupa una superficie di 2.100 metri quadrati. E poi non mancano i saloni, i ristoranti, i bar, i campi da gioco e le piscine complete di idromassaggio e con copertura di cristallo semovente. Gli interni della nave, che si ispirano alle divinità classiche, sono stati arredati con gusto ed eleganza da Joe Farcus, noto architetto americano.
Ma vediamo quali sono le proposte crocieristiche della Costa Serena.
A partire da 640 euro a persona, per 8 giorni potrete fare una crociera che vi condurrà alla scoperta dei profumi del Mediterraneo, ovvero di località famose come Palma di Maiorca, Barcellona e Marsiglia con partenza ed arrivo dal porto di Savona. La crociera prenderà inizio questo mese ma avrete tempo per effettuarla sino a novembre 2011, facendo attenzione che a seconda del periodo e della sistemazione scelta la tariffa subirà delle modifiche. La stessa crociera potrà essere effettuata con partenza ed arrivo dal porto di Napoli e di Catania. Con la stessa cifra invece potrete decidere di fare una crociera sempre per i paesi del Mediterraneo, ovvero Francia e Spagna, ma toccare anche le coste tunisine, e con partenza dai porti di Savona, Napoli e Catania e sino a novembre 2011.
Sempre partendo dal porto di Savona è possibile fare visita alle città di Barcellona, Palma di Maiorca ed Ajaccio, capoluogo della Corsica, per soli 419 euro a persona a notte, con pensione completa e per la bellezza di 5 giorni. Ma per fare ciò dovrete attendere sino al marzo del 2012. Affrettatevi comunque a prenotare perché il prezzo è davvero conveniente e farà gola a molti.
Da dicembre del 2011 sino a marzo 2012 invece Costa Serena vi condurrà in Terra Santa portandovi alla scoperta di splendide città come Katakolon, Atene, Smirne, Ashod, Port Said, Alessandria etc.. Il costo di questa crociera, della durata di 12 giorni, è a partire da 725 euro a persona. La partenza è prevista dal porto di Savona o di Civitavecchia.
E poi, dati i trascorsi della nave che ha visto girare nei suoi splendidi saloni il film “Natale in crociera”, non poteva mancare la classica crociera di Natale anche per i viaggiatori che fa tappa a Tunisi, Malta, Grecia e Corfù, prevista nel mese di dicembre 2011. La crociera, della durata di 10 giorni, prende inizio dal porto di Savona o di Civitavecchia e il prezzo varia da 715 euro a salire.

Leggi Opinioni | Scrivi Opinione |
Che cosa offre la nave da crociera Costa Classica » « Che cosa offre la nave da crociera Costa Allegra
Vantaggi: una nave orientata al relax e al benessere , vi stupirà e vi accoglierà con la sua eleganza originale
Svantaggi: prezzi leggermente alti però ne vale la pena
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tag: Costa Serena crociera viaggiare
Categoria: Crociere
![]() | Leggi Opinioni |
Hai delle domande su Che cosa offre la nave da crociera Costa Serena? Chiedi alla nostra Community.
La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.
Opinioni degli Utenti
Nessun Commento