Cina: la rinascita del Grande Hubei

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Il Grande Hubei, ampio territorio cinese che ospita oltre 60 milioni di abitanti, è passato tristemente agli onori della cronaca come luogo di nascita dell’epidemia di Coronavirus.
Dopo il pericolo, però, pensare di organizzare un tour in questa parte di Cina potrà essere una bellissima idea. I luoghi da visitare sono molti, tutti di straordinaria bellezza: dal Parco Nazionale Yāzik alla Torre Gialla di Wu Han col suo celebre museo, senza dimenticare Wǔdāng Shān divenuto patrimonio culturale Unesco, Yíchāng da cui partire per un’escursione in barca alla Diga delle Tre Gole fino a arrivare alla città storica di Jīngzhōu raggiungibile direttamente, con treni veloci che partono da Wu Han. Nel Grande Hubei si fondono mirabilmente tradizioni millenarie e passione per il progresso, amore per la cultura locale e spirito futuristico, una località da scoprire: prima con l’immaginazione e poi nei fatti.

– Vantaggi: scoprire l’arte del Tai Chi a Wu dāng Shān, concedersi una crociera alla celebre Diga delle Tre Gole, la più lunga del mondo

– Svantaggi: l’inquinamento atmosferico a Wu Han può essere elevato

Cina: la rinascita del Grande Hubei
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Cina: la rinascita del Grande Hubei? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento