Cinque motivi davvero particolari per visitare Londra quanto prima

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Le ragioni per visitare Londra sono davvero tante, ma ve ne sono cinque che vale la pena mettere in evidenza, perchè diverse da quelle che solitamente vengono elencate da chiunque si sia recato nella Capitale inglese. Ecco quindi quelli che sono cinque motivi davvero particolari per visitare Londra quanto prima.

L’arte contemporanea è a volte considerata in modo negativo da quei viaggiatori che non la ritengono interessante e degna di essere approfondita. Ebbene, la TATE Gallery riuscirà a far cambiare idea in un secondo grazie alla vastità della sua esposizione. Il fatto che questa galleria d’arte sia, per la maggior parte delle mostre, ad ingresso gratuito, risulta senza dubbio un ottimo incentivo, ma più di ogni altra cosa è la sua qualità espositiva a farne una delle cinque ragioni per cui vale la pena visitare Londra.
E che Londra sia un centro culturale sempre vivo e pulsante lo si percepisce anche dal fatto che ogni strada può diventare nel giro di un battibaleno una street music: nella capitale inglese sono infatti davvero tanti gli artisti di strada che con i propri strumenti, il più delle volte chitarre, incantano i londinesi e i turisti. La street music per eccellenza è Portobello Road, una delle strade storiche della città, capace di far immergere chiunque in quella che è la tipica atmosfera londinese a metà tra avanguardia e tradizione.

E a proposito di avanguardia e tradizione, Londra si caratterizza per l’affascinante mix tra palazzi architettonicamente legati al passato e futuristici grattacieli che le hanno consentito di rimanere al passo con i tempi e di fare un vero e proprio salto nel futuro prima di tante altre città occidentali. La testimonianza più fulgida sono i moderni grattacieli della City. Il più famoso? Lo Shard, vero e proprio orgoglio italiano, essendo stato progettato da Renzo Piano. Assolutamente obbligatorio è arrivare all’ultimo piano di questo edificio, da cui si può ammirare una vista panoramica di Londra che fa rimanere senza fiato.

Ma dopo un salto nel futuro è d’obbligo un ritorno al glorioso passato dell’epoca vittoriana. Tuttavia, invece dei luoghi che tutti i viaggiatori sono soliti visitare, vale la pena andare controcorrente e recarsi nel Parco di Hampstead, ubicato nei dintorni di Londra. Qui, poco conosciuta, si trova una villa d’epoca vittoriana che insieme al parco che la ospita è nella top five delle cinque cose da vedere a Londra.

Infine, il quinto motivo per cui Londra va assolutamente visitata è il cibo: tra i tanti luoghi va assaporato, metaforicamente e non, quello che ha da offrire il “Borough Market”, senza dimenticare il “Mercato Metropolitano”, dove si può mangiare ottimo cibo “made in Italy”.

Cinque motivi davvero particolari per visitare Londra quanto prima
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Cinque motivi davvero particolari per visitare Londra quanto prima? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento