Cinque ragioni per partire alla scoperta della Scozia

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Tra i Paesi più affascinanti da prendere in considerazione per il vostro prossimo viaggio vi deve senza dubbio essere la Scozia, sinonimo, tra le tante cose, di realtà urbane e rurali affascinanti e vera e propria culla della storia dell’umanità. Visitare questo Paese è un’esperienza che chiunque dovrebbe vivere: i perchè sono davvero tanti e qui di seguito si scopriranno le cinque ragioni per partire alla scoperta della Scozia e che convinceranno chiunque a fare subito il bagaglio e a partire.

Senza dubbio la prima ragione per partire con il primo volo con direzione la Scozia è Glasgow: questa è la realtà urbana più grande del Paese e pur non potendo contare sullo stesso fascino di Edimburgo, riesce a catturare l’attenzione dei viaggiatori grazie alla capacità dimostrata nel tempo di diventare un mix perfetto tra le tradizioni scozzesi e anglosassoni da un lato e la modernità dall’altro. Un esempio di quanto appena detto? I tantissimi pub presenti in città, ognuno con caratteristiche peculiari, da un lato e le diverse gallerie d’arte e ristoranti dall’altro.

Quando ci si immagina la Scozia il pensiero non può che andare alle Highlands: un altro motivo per partire alla scoperta della Scozia è sicuramente Glen Coe. Questa valle è uno dei fiori all’occhiello della Scozia dal punto di vista naturalistico e anche se visitarla tutta richiede un piccolo sforzo fisico, ne vale davvero la pena.

Ma le Highlands non sono ovviamente l’unico simbolo di questo Paese: una volta arrivati in Scozia sarebbe un delitto ripartire senza aver assaggiato almeno una volta il caratteristico whisky scozzese. Su tutto il territorio nazionale sono ancora attive circa cento distillerie e il consiglio è quello di trovare il tempo per partecipare ad uno dei tanti percorsi di degustazione che diverse distillerie propongono a chiunque voglia scoprire di più su questa caratteristica bevanda scozzese.

Si è iniziato parlando di Glasgow, ma si farebbe un torto ad Edimburgo non menzionandola. La capitale è meta obbligata per chiunque ed è il cuore pulsante del Paese da un punto di vista culturale. A dimostrazione di quanto appena detto basta citare le diverse kermesse musicali che la città ospita ogni anno e i tanti poli museali che si possono visitare.

Infine, ultimo dei cinque motivi per partire alla scoperta della Scozia è la presenza delle Cuillin Hills: si ha modo di giungere ai punti più alti di questa catena montuosa solo se si è alpinisti con tanti anni di esperienza alle spalle, ma anche le valli e i pendii raggiungibili con meno difficoltà sono capaci di togliere il fiato per la loro bellezza a qualsiasi viaggiatore.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Cinque ragioni per partire alla scoperta della Scozia
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Cinque ragioni per partire alla scoperta della Scozia? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento