basato su 0 Opinioni
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Opinione scritta da: go
Le isole Hawaii sono un famoso arcipelago dell’oceano Pacifico, comprendono l’Isola di Hawaii, altre sette isole principali e molte isole minori, con scogli e secche. Negli ultimi anni come meta turistica erano un po’ passate di moda, ma con l’elezione del presidente americano Barack Obama, nato ad Honolulu, capitale dell’arcipelago, e che spesso torna in queste isole, hanno visto un notevole rilancio della loro immagine.
Le cose da fare e vedere in queste isole sono davvero molte, ecco quindi che abbiamo pensato di darvi alcuni consigli, in particolare vi suggeriamo quelle che sono le isole più rappresentative da visitare, ovvero: Big Island, Kauai e Oahu.
Big Island è, come si evince dal suo nome, l’isola più estesa dell’intero arcipelago, e anche la più ricca di attività per il turista, vi potrete trovare davvero un po’ di tutto: sicuramente molto relax, paesaggi naturali estremamente diversi, che vanno dalle zone vulcaniche alla foresta pluviale, e tanto splendido mare per fare immersioni e numerosi sport acquatici. Si tratta di un luogo perfetto per chi ama il sole, il mare e cerca una vacanza rilassante, ma con qualche emozione.
Oahu, è l’isola più turistica delle Hawaii, ma forse, almeno d un punto di vista paesaggistico la meno bella. Su quest’isola si trova anche la capitale dell’arcipelago, Honolulu. E’ un’ottima scelta però se siete in viaggio con la vostra famiglia e cercate spiagge ben attrezzate e molto sicure.
Kauai, è invece l’isola più bella dell’arcipelago, ma anche la più piccola, ideale per chi cerca un posto tranquillo dove potersi rilassare e ritrovare un intenso contatto con la natura. Attenzione al mare però, che in questa zona può essere piuttosto pericoloso.
In definitiva, a caratterizzare una vacanza alle Hawaii sarà soprattutto il relax, grazie anche ad un clima mite e con scarse precipitazioni per tutto l’anno. Dovrete solo scegliere un periodo in cui prendere le ferie, fare il biglietto e stendervi al sole godendovi il panorama. Gli ultimi consigli che vi diamo è di affittare un’auto che rappresenta di gran lunga il modo migliore per poter girare le isole e conoscerle al meglio in tutta la loro bellezza. Dotatevi poi di una buona guida, che potete acquistare in libreria, prima di partire e preparatevi a spendere un po’, non si tratta di un viaggio economico. Gli alberghi delle Hawaii hanno minimo tre stelle e la maggior parte dei turisti delle isole principali sono americani e giapponesi, che hanno un tenore di vita decisamente alto rispetto a noi italiani, e questo ha contribuito a far salire i prezzi, nonostante il dollaro debole, soprattutto di negozi e servizi con target turistico.

Leggi Opinioni | Scrivi Opinione |
Guida per visitare l’Arizona » « Cosa vedere in India
Vantaggi: affittare un'auto che rappresenta di gran lunga il modo migliore per poter girare le isole , Dotatevi poi di una buona guida
Svantaggi: prezzi alti
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Categoria: Vacanze
![]() | Leggi Opinioni |
Hai delle domande su Consigli per un viaggio alle Hawaii? Chiedi alla nostra Community.
La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.
Opinioni degli Utenti
Nessun Commento