Consigli per un viaggio o una vacanza con il proprio cane

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Finalmente è arrivato il turismo a misura di quattro zampe, con alberghi e spiagge in cui il cane è un cliente ben accetto. Tra l’altro, viaggiare con il proprio animale è un’esperienza unica, molto stimolante… insomma, è andare in vacanza con un amico… il migliore.
Le strutture che ospitano il cane sono numerose in Italia. Per trovarle si possono consultare molti siti internet. Uno dei migliori è vacanzeanimali.it, dove si possono reperire non solo hotel e ristoranti ma anche appartamenti in affitto, pizzerie e bed & breakfast aperti anche ai cani. Il sito dell’Ente protezione animali è un altro strumento prezioso, perchè oltre a tali informazioni, aggiorna su eventuali documenti o vaccinazioni necessarie all’estero. Ad esempio, bisogna ricordare che portare l’amico a quattro zampe in Inghilterra richiede una trafila burocratica piuttosto impegnativa.
Nel nostro Paese, alcune strutture si sono attrezzate per offrire ogni comfort al nostro animale (non solo cani, ma anche gatti, conigli o piccoli roditori). Vi si trovano comode cucce e persino menù personalizzati a prova di palati raffinati. Ma tra le strutture italiane spicca una spiaggia della Riviera ligure, storicamente la prima a consentire l’ingresso dei cani. Si tratta del Bau Bau Village di Albissola, per anni l’unica spiaggia attrezzata per cani. Ora, con il proliferare di iniziative similari, mantiene la sua eccellenza nel settore con programmi di intrattenimento, e persino un campo agility. In questo stabilimento balneare, nessun luogo è vietato ai nostri amici “pelosi”: bar, ristorante e, ovviamente, il mare, sono aperti a loro. Devo dire che qui si percepisce l’amore dei gestori verso gli animali ed è una discriminante molto importante.
All’estero si viaggia bene con il cane, soprattutto in Austria e Germania. Fino a qualche anno fa era invece più problematico godersi una vacanza simile in Spagna e in alcune zone della Fracia, ma pare che, seppur con una certa lentezza, la situazione stia migliorando anche in queste nazioni. L’inghilterra, come già detto, pur essendo un Paese con forte tradizione animalista (caccia alla volpe a parte), tende a creare difficoltà nell’accesso. Una volta entrati, però, si trovano anche affittacamere più che disposti ad accettare animali. Per gli spostamenti all’interno delle città, a Monaco di Baviera ho visto molti cani viaggiare in metropolitana con i loro compagni umani. Il consiglio che ritengo di dare è comunque di informarsi prima di raggiungere la località scelta, per sapere se effettivamente esistono strutture che ospitano i cani e scoprire i prezzi di tale servizio. Alcui hotel, infatti, presentano numerosi vantaggi e servizi per rendere piacevole anche la permanenza del cane… poco piacevole risulta, tuttavia, la tariffa applicata per tali servizi. Ricordo che esistono libri ad hoc con tutte le informazioni necessarie (vere e proprie guide del turismo con cani). Internet, comunque, resta il modo migliore e più economico per saperne di più.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Consigli per un viaggio o una vacanza con il proprio cane
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Internet, comunque, resta il modo migliore e più economico per saperne di più , All'estero si viaggia bene con il cane

Giudizio negativo Svantaggi: molti hotel e alberghi non accettano animali

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: animali vacanze viaggio con il cane

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Consigli per un viaggio o una vacanza con il proprio cane? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento