Cos’è lo scambio di casa per le vacanze

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Oggi si può decidere di andare in vacanza semplicemente con lo scambio della propria casa. Ebbene si, tra i diversi modi di fare vacanza negli ultimi tempi sta prendendo piede anche questa formula. Se avete dunque una casa di proprietà, che sia la prima o la seconda casa al mare o in montagna, sappiate che ci sarà sempre qualcuno, da qualche parte del mondo, interessato a scambiare la vostra casa con la sua. La vostra casa è in affitto? Non disperate perché a quanto sembra potrete scambiare anche quella, in quanto lo scambio non prevede scambio di denaro e pertanto lo si può paragonare all’ospitalità.
In fin dei conti è un modo originale e divertente e soprattutto alternativo di organizzare le proprie vacanze, in un periodo come questo di ristrettezze economiche. A voi non resterà che fare il biglietto di aereo, preparare le valigie e tenervi pronti per affrontare il viaggio. Dimenticate dunque di mettervi alla ricerca di hotel, b&b o altre strutture dove andare a dormire. Basterà infatti mettere a disposizione la vostra casa e sceglierne un’altra nel luogo dove desiderate trascorrere le vacanze. In questo modo si risparmierà sui costi dell’albergo ed anche su quello dei ristoranti, in quanto è ovvio che alla preparazione dei pasti potrete pensare voi, nella “nuova” casa. E non solo, perché nello scambio della casa potrà essere incluso anche quello dell’auto, ma solo se lo desiderate. Pertanto si risparmierà anche sul noleggio dell’auto. Lo scambio di case potrà essere fatto sia per un lungo periodo che solo per un week end e in qualsiasi stagione dell’anno. E se la vostra casa non sarà all’altezza, ovvero non si tratterà di una villa o di un appartamento di lusso, poco importa poiché gli stranieri che giungono in visita nel nostro Paese, sono alla ricerca, come noi, di un letto comodo nel quale dormire e di una casa semplice e soprattutto accogliente, dove potersi muovere e preparare i pasti. Il resto della giornata infatti staranno in giro per la città, a scattare foto e a visitare i tanti monumenti. E ad ogni modo, dalle foto della vostra casa pubblicate sul sito dell’agenzia alla quale vi iscriverete per usufruire di questo servizio, il partner dello scambio si potrà rendere conto della casa in cui andrà ad alloggiare e formulare la sua scelta di conseguenza.
Infatti, per organizzare in questo modo la vostra prossima vacanza dovete cercare sul web le diverse agenzie che si occupano di scambio di case per le vacanze. Solitamente queste prevedono l’iscrizione al loro sito, il pagamento di un’iscrizione annuale per accedere ai servizi che propongono e per consultare le varie proposte di offerte di scambio case per un periodo di un anno o per tutta la vita. Dipende se vi sarete iscritti pagando la quota annuale o l’abbonamento a vita. Inoltre saranno loro a pubblicare le foto e la descrizione della vostra casa in un apposito database del sito e a mettervi in contatto con gli stranieri interessati a procedere con lo scambio di casa. In questo modo voi pubblicherete la vostra offerta e andrete alla ricerca della casa che meglio fa al caso vostro, nella località che da tempo avevate intenzione di visitare. I testi delle descrizioni con i dettagli dello scambio saranno tradotti in più lingue ed inserite in apposite schede informative insieme alle foto, per risultare comprensibili agli stranieri.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Cos’è lo scambio di casa per le vacanze
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: sta prendendo piede anche questa formula , i testi delle descrizioni con i dettagli dello scambio saranno tradotti in più lingue

Giudizio negativo Svantaggi: non tutti sono disposti a lasciare la propria casa

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: scambio di casa vacanze viaggi

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cos’è lo scambio di casa per le vacanze? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento