Cosa fare 5 giorni a Miami

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Soprattutto dall’era Baywatch in poi, quando si pensa di trascorrere un soggiorno , meglio se estivo, negli Stati Uniti d’America, si pensa immediatamente a spiagge bianche a perdita d’occhio sull’oceano, palme, onde e surfisti abbronzati in costume sul lungomare: e Miami è proprio questo.
La città, situata nello stato della Florida, ha poco più di cento anni di età, dal momento che è stata costruita nel 1896, ed è uno degli snodi culturali ed economici tra America Settentrionale , America Meridionale e Caraibi, punto nevralgico talmente importante da avere fatto guadagnare a Miami il nome di “Capitale delle Americhe”.
E’ una di quelle località che non ci si deve lasciar sfuggire nel corso di un viaggio negli Stati Uniti,anche se ci si può soggiornare soltanto per pochissimi giorni.
Già in cinque giorni, infatti, si riesce facilmente ad entrare nella linfa vitale della città, riuscendo a girare in così poco tempo le tappe essenziali per entrare in contatto con un luogo così cosmopolita ed interessante, sebbene culturalmente estremamente giovane.
Prima tappa da visitare, sicuramente, Villa Vizcaya, una villa che si affaccia sul golfo di Biscayne: fatta costruire nel secolo scorso come residenza estiva, è fortemente ispirata allo stile barocco veneto rinascimentale, diventata negli anni cinquanta il museo d’arte di Miami, per diventare nel 1994 Monumento Nazionale.
Il museo, tuttora visitabile, comprende i giardini della residenza, e le splendide 70 stanze completamente arredate, in cui ammirare meravigliose collezioni, tutte rigorosamente originali, nonché pezzi di antiquariato europeo.
Un’altra tappa da non perdere assolutamente è il Parco nazionale delle Everglades, 6.105 chilometri quadrati patrimonio dell’Unesco.
Riserva naturale aperta negli anni Trenta, il parco è stato molto danneggiato dall’uragano Wilma , nell’ottobre del 2005 , per essere poi riaperto al pubblico soltanto nel marzo dell’anno seguente.
La riserva è bellissima, e si presta a splendide escursioni: la più nota prevede il passaggio attraverso un sentiero che porta, in una decina di chilometri, alle paludi del fiume Shark, che unisce il lago Okeechobee fino alle coste dello Stato.
La Shark Valley è una delle principali attrattive dell’intero parco, immersa nel verde e con un fittissimo passaggio di uccelli acquatici e di alligatori, tanto che non è infrequente trovarne uno a bloccare il sentiero.
La fauna del parco, infatti, è densa di specie che, soprattutto per noi europei, non è semplice vedere nella normalità: lamantini, pellicani, cervidi, addirittura pantere, oltre che diverse specie di rapaci.
Una meta da non lasciarsi assolutamente sfuggire.
Infine, naturalmente, è importante dedicare almeno tre giorni a visitare le splendide spiagge che caratterizzano la costa di Miami: ben 35 miglia di spiaggia finissima e bianca, che collega South Beach a Sunny Isles, più congestionate al sud e man mano che si sale più libere, fiancheggiate da un lungomare in continua festa ed in perenne movimento, dal quale affacciarsi sui bellissimi palazzi art deco che attirano turisti da tutto il mondo per la loro bella architettura.
Cinque giorni densi, ma che permettono di tornare a casa con un pezzetto di Miami dentro di sè.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Cosa fare 5 giorni a Miami
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: uno degli snodi culturali ed economici tra America Settentrionale , America Meridionale , una di quelle località che non ci si deve lasciar sfuggire nel corso di un viaggio negli Stati Uniti

Giudizio negativo Svantaggi: prezzi alti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: america Miami viaggio

Categoria: Estero

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa fare 5 giorni a Miami? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento