Cosa fare a Cabo San Lucas Messico

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Lo sterminato territorio del Messico offre autentiche perle, capaci di attirare turisti da tutto il mondo sia per l’interesse storico naturalistico che queste presentano, sia per l’incredibile quantità di “facilities” offerte ai turisti, pari a quelle dei punti più turistici delle ricche potenze internazionali. Un posto che senz’altro vi stupirà per la compresenza di natura, storia e divertimenti è Cabo San Lucas, paesone di oltre 50.000 abitanti situato all’estremo sud della lunga e stretta penisola della Bassa California.
Cabo San Lucas, nonostante la posizione decentrata, è facilmente raggiungibile dagli Stati Uniti d’America tramite l’aeroporto internazionale di San Jose del Cabo. L’offerta alberghiera è di stampo filo-statunitense: quasi tutte le strutture ricettive sono grossi alberghi situati lungo la spiaggia, dotati di piscine mastodontiche e ampi spazi aperti, adatti a ricevere le comitive più numerose e rumorose senza far soffrire a nessuno problemi di spazio. Ma la vera bellezza di Cabo San Lucas è fuori dagli alberghi! In alcuni punti della spiaggia dal mare spuntano pittoreschi archi naturali in pietra, illuminati da un sole tropicale che al tramonto sembra quasi accenderli di un rosso fuoco vivo. Il porto turistico è situato in posizione deliziosa, e da esso partono tutte le escursioni alle coste vicine, nonché battute di pesca oceanica alle quali è possibile partecipare sia in veste di spettatore sia, se si è muniti delle necessarie competenze, in veste di pescatore … non è un caso che il più famoso torneo di pesca al marlin nel mondo si svolga proprio a Cabo San Lucas!
Un’altra attività che affascina i turisti in visita a questo punto del Messico è l’avvistamento delle balene … per esperienza personale posso assicurarvi che vedere il passaggio di questi giganteschi cetacei che dal Mare di Cortés migrano nell’Oceano Pacifico è una delle esperienze più stupefacenti che possano capitarvi durante una vacanza!
Il vantaggio migliore di un soggiorno a Cabo San Lucas è la possibilità di vedere panorami spettacolari in un posto, l’Oceano Pacifico, che ben poco ha a che spartire con i panorami che sarete abituati a vedere a casa vostra! Lo svantaggio più eclatante è, ahimè, la lontananza, che trasforma il viaggio alla volta di Cabo San Lucas in un’esperienza interminabile e anche piuttosto costosa: i prezzi del volo aereo sono forzatamente cari vista la distanza (a seconda del tipo di volo e del periodo si possono spendere tra i 600 e i 1.000 euro viaggiando in classi economiche) … il paese tutto sommato non è invece esageratamente costoso, se si considera la quantità di servizi di cui è possibile approfittare sia in albergo sia in spiaggia … un albergo extra lusso messicano costa circa la metà di uno analogo sulle coste italiane! L’unico dubbio riguarda la scelta dell’alloggio, poiché non è detto che le rumorose e iperattive megastrutture che tanto appassionano gli americani piacciano anche a voi! a parte questo Cabo San Lucas è una meta indimenticabile, che consiglierei senza alcun dubbio anche ad un mio amico!

Cosa fare a Cabo San Lucas Messico
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: meta indimenticabile , possibilità di vedere panorami spettacolari

Giudizio negativo Svantaggi: prezzi del viaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Cabo San Lucas Messico vacanze

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa fare a Cabo San Lucas Messico? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento