Cosa fare in vacanza a Brisbane Australia

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

L’Australia, così lontana e così diversa dal nostro paese, è sicuramente una delle mete più affascinanti da visitare.
I suoi paesaggi immensi, popolati di una fauna così particolare ed esclusiva, così come le sue città, sono luoghi da visitare e assaporare con calma, e con i tempi che permettano di immergersi in una realtà così unica.
Terza città per popolazione dell’intera Australia, e sicuramente una delle migliori cui passare la propria vacanza è Brisbane, posta in un’ansa del fiume omonimo, proprio nell’estreme oriente australiano, e si estende per circa 6000 chilometri con un bacino di abitanti che supera i due milioni.
Si tratta di una città grande quanto serena, tanto da essere rientrata nella top twenty delle città più abitabili dell’intero pianeta, al sedicesimo posto, per l’esattezza, nella lista stilata due anni fa dal “The Economist”: a pochissimi chilometri da un mare bellissimo, quello della Gold Coast (traducibile letteralmente in ” costa d’oro “), la città riesce a mimetizzare la vastissima popolazione grazie ad una amministrazione perfetta dei tempi e dei trasporti, che ne rende i ritmi tranquilli, completamente diversi da quelli delle nostre grandi metropoli.
E senza uscire dalla città c’è davvero moltissimo da vedere: Brisbane è attraversata dal fiume che la taglia a metà, creando due zone ben distinte, ovvero la parte settentrionale, concentrata sul quartiere noto come il Central Business District, abbreviato in CBD, centro vero e proprio della vita economica, amministrativa ed istituzionale della città, e a sud dalla splendida zona del South Bank.
Se ci si vuole concentrare nella zona settentrionale della città, si possono visitare il Museum of Brisbane ed il bellissimo palazzo dove ha sede il Parlamento dell’intero stato del Queensland, di cui la città è capitale, il tutto alternato a bellissime e vaste aree verdi, dove passeggiare, addirittura cavalcare, oppure fermarsi per un pic nic rilassante e ristoratore.
Inoltre, nella zona che si estende a macchia d’olio intorno al centro storico vero e proprio, si trova la zona più giovane e caratteristica, punteggiata di gradevoli ristorantini, locali notturni e sede della movida, con discoteche e punti di ritrovo per i più giovani.
Nell’area meridionale, invece, si estende la zona ideata per un Expo tenutosi nel 1988, e da allora migliorata ed ingrandita, un lungo susseguirsi di locali e ristoranti , compresa una spiaggia artificiale sul fiume.
Quello che rende ancora più affascinante la città ed il visitarla è la presenza di diversi mezzi di trasporto, alcuni completamente gratuiti, come la linea di bus che tocca i maggiori luoghi d’interesse della città, oppure davvero affascinanti, come i piccoli traghetti che attraversano il fiume portando turisti e “brisbanites” da una parte all’altra della città al costo di una qualsiasi linea di autobus.
Ma se si è particolarmente attivi, Brisbane è anche la città adatta per ogni tipo di sport, fino all’arrampicata, organizzata ad hoc in strutture predisposte.
Da un punto di vista economico, inoltre, il viaggio si trova anche a prezzi più che abbordabili, vista la distanza, dal momento che si trovano anche pacchetti da 1500 euro a persona, comprensivi di voli andata e ritorno e permanenza.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Cosa fare in vacanza a Brisbane  Australia
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: la città adatta per ogni tipo di sport , si trovano anche pacchetti da 1500 euro a persona comprensivi di volo

Giudizio negativo Svantaggi: è una spesa soprattutto se si è una famiglia numerosa

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: australia Brisbane vacanza

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa fare in vacanza a Brisbane Australia? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento