Cosa fare e vedere a San Candido

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

San Candido ( Innichen ) è una località turistica situata nella regione più settentrionale d’Italia , Il Trentino Alto Adige , regno sovrano di imponenti cime che compongono le Alpi Dolomitiche di Sesto e di Braies , e del fiume Drava , un affluente del Danubio . Ubicato a 1175 metri d’altezza , in provincia di Bolzano , nell’Alta Pusteria , San Candido , diviso in tre frazioni , è popolato da 3.175 abitanti , ricco di testimonianze storiche , come si evince dai diversi monumenti storico-artistici ivi presenti . Nella mia recente vacanza in Alto Adige , non ho potuto fare a meno di visitare la bellissima cripta della chiesa principale del comune , il Duomo di San Candido , costruito in stile romanico e dotato di un alto campanile . Al suo interno sono esposti mirabili opere di pittori famosi come gli affreschi di Michael Pacher e il crocefisso di legno posto sull’altare maggiore . Altra chiesa da visitare a San Candido , è il convento dei Francescani costruito tra il 1693 e il 1697 che , nonostante non sia una costruzione imponente , è dotato di una ricca biblioteca . La Chiesa Parrocchiale di San Michele , del XII secolo , è costruita in stili misti tra il romanico , barocco e rococò . La Cappella di Altötting e del Santo Sepolcro è una costruzione in miniatura del Santo Sepolcro sul Calvario di Gerusalemme , la cui forma fu copiata da un’ oste che visitò la Terra Santa attorno all’anno 600 e dai cui viaggi riportò un osso preistorico di un Sauro , esposto nell’ingresso principale . Nelle immediate vicinanze del comune nei pressi della Rocca dei Baranci , scaturiscono delle sorgenti sulfuree e minerali sulla quale furono costruiti i Bagni di San Candido , frequentati già nell’antichità . In seguito fu istituito un sanatorio e , costruendo altre strutture vicine, si ebbe un grande complesso alberghiero, il Grand Hotel Wildbad, dove soggiornarono personaggi celebri come l’imperatore tedesco Guglielmo II e quello austriaco, Carlo I .
La località è famosa per la possibilità di fare escursioni con la mountain bike , per la presenza della pista ciclabile Dobbiaco – Lienz e la Ciclabile della Pusteria in Val Pusteria. Durante la stagione estiva si possono praticare vari tipi di sport come la pesca, il rafting e il golf , mentre in inverno si pratica lo sci alpino e di fondo , lo snowboard e lo slittino sulla cima del Monte Elmo , del Monte Baranci e della Croda Cossa. Vanta la presenza di zone, dove praticare il pattinaggio su ghiaccio.
Sulla pista da sci è impiantata un alpine coaster , un particolare scivolo lungo 1,7 chilometri dove praticare lo slittino estivo in un bob che viaggia su una monorotaia.
Consiglio un giro nello stupendo e attrezzato parco di bambini , immerso tra i larici.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Cosa fare e vedere a San Candido
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: sulla pista da sci è impiantata un alpine coaster , è famosa per la possibilità di fare escursioni con la mountain bike

Giudizio negativo Svantaggi: non è la meta di tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: montagna San Candido

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa fare e vedere a San Candido? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento