Cosa sapere prima di avventurarsi in Messico

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Sicuramente,quando si prende la decisione di effettuare un viaggio in una località o in un paese lontano dal nostro,bisogna tener conto di tantissimi fattori,che interessano davvero i più svariati campi,perchè sicuramente le usanze e le leggi di un altro paese sono differenti da quelle del paese in cui viviamo.
Se ad esempio si decide di mettersi in viaggio per visitare il Messico,che è un paese bellissimo,bisogna tener conto di parecchie differenze nei più svariati campi rispetto all’Italia,in modo da avere il tempo di effettuare un’organizzazione adeguata al luogo e per essere pure preparati a vivere in questo paese diverso dal nostro e altrettanto bello.
Il Messico si trova negli Stati Uniti e quindi è ben comprensibile che una delle prime cose da tenere in conto è sicuramente la variazione climatica e ambientale.
Le condizioni climatiche in Messico sono differenti da quelle che abbiamo in Italia,che si possono definire miti e temperate. In Messico abbiamo invece una grande variabilità climatica: ci sono zone interessate da temperature basse e fredde,con poca piovosità,mentre alcune zone raggiungono livelli di temperatura parecchio alti (si sono rilevati anche i 40° in alcune parti del Messico) con un’ampia percentuale di precipitazioni. A tal proposito quindi è bene scegliere un abbigliamento adatto alla zona del Messico che andremo a visitare.
Altro fattore da tenere in considerazione è sicuramente il cambio del fuso orario. La distanza del luogo implica necessariamente un cambio di orario davvero notevole ed evidente,che viene avvertito molto dai viaggiatori. Questa differenza di fuso orario,rispetto al paese italiano,varia dalle 7 alle 10 ore,in base alla zona messicana che si desidera raggiungere e visitare. Il cambio del fuso orario quindi implica una preparazione a livello psicologico e mentale dal momento che,se partiamo col giorno in Italia,arriveremo dopo parecchie ore e possibilmente troveremo notte fonda.
Per raggiungere il Messico inoltre non ci sono particolari obblighi e limitazioni dal punto di vista della sanità; non è necessario quindi effettuare quantità ingenti di vaccinazioni,ma resta comunque consigliato il vaccino contro la malaria,per evitare di incorrere in questa dannosa malattia.
Per poter inoltre accedere all’interno del territorio messicano,qualunque zona essa sia,il governo richiede ai turisti il possesso del passaporto (ancora valido) e inoltre anche una particolare tessera,chiamata “carta turistica” il cui rilascio viene effettuato da parte del governo stesso.
Non mi è mai capitato di effettuare un viaggio in Messico,ma mi piacerebbe molto andarci vista la diversità culturale che si presenta molto particolare ed interessante.
Il vantaggio è sicuramente quello di poter visitare una nuova terra,con tradizioni diverse dalle nostre. Uno svantaggio è non trovarsi pronti alle diverse abitudini.

Cosa sapere prima di avventurarsi in Messico
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: In Messico abbiamo invece una grande variabilità climatica , da tenere subito in considerazione il cambio del fuso orario

Giudizio negativo Svantaggi: Le condizioni climatiche in Messico sono differenti da quelle che abbiamo in Italia

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Messico Stati uniti viaggi

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa sapere prima di avventurarsi in Messico? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento