Cosa sapere prima di fare un viaggio a Panama

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Ogni volta che si sta per partire per un Paese straniero sarebbe opportuno organizzarsi bene e informarsi sul clima, i luoghi da visitare, le tradizioni e le usanze in modo da non farsi prendere alla sprovvista una volta sul posto ed incorrere in spiacevoli inconvenienti. Ma la stessa attenzione andrebbe posta sui documenti che si portano dietro, il tipo di bagaglio e l’abbigliamento che occorre, i farmaci che sarebbe opportuno portarsi da casa, le banconote etc.
Vediamo dunque nel dettaglio cosa si deve prendere in considerazione prima di effettuare un viaggio a Panama.
Innanzitutto bisognerebbe prendere visione di ciò che si desidera visitare. E’ importante scegliere quei posti dove ci siano molti monumenti e attrazioni culturali, onde evitare di avere fatto visita in una terra straniera e tornare a casa senza aver visto nulla di importante. Ed è dunque importante scegliere un albergo proprio in prossimità di questi, così eviterete gli spostamenti lunghi che comportano anche una spesa aggiuntiva per il trasporto. Per entrare a Panama occorre il passaporto con una validità di 6 mesi almeno e non occorre il visto se vi tratterete meno di 90 giorni. Se con voi viaggiano anche i minori ricordatevi di informarvi presso la Questura o le Ambasciate sui documenti da portare, in quanto in questo caso occorre pure il passaporto ma la sua validità varia a seconda dell’età del minore.
Ricordatevi che a Panama, rispetto al nostro Paese, vi sono 6 ore di differenza che salgono a 7 se qui vi è l’ora legale e le giornate lì comprendono 12 ore di luce ed altrettante di buio.
Quando fate i vostri bagagli prediligete gli abiti leggeri, in quanto il Paese si caratterizza per il suo clima tropicale e caldo, anche se sarebbe comunque opportuno portarsi dietro, cappello, occhiali da sole ed anche una giacca o una felpa per evitare i colpi di freddo dovuti all’aria condizionata che troverete nei locali. Anche le scarpe dovranno essere comode, soprattutto se deciderete di avventurarvi in escursioni. Ma non portate con voi parecchi abiti, anche perché il bagaglio in stiva non può superare i 12 Kg, mentre quello a mano i 5 Kg. Sul posto poi si possono acquistare a prezzi vantaggiosi così avrete modo di portare a casa un ricordo del posto in cui siete stati. Non dimenticatevi il repellente per gli insetti.
Per quanto riguarda i farmaci lì si potranno acquistare ma se preferite, portateli da casa così eviterete di andare alla ricerca delle farmacie. Non dimenticate gli antimalarici, soprattutto se avete intenzione di fare visita in qualche zona a rischio. Non occorre comunque la vaccinazione prima della partenza.
Infine per quanto riguarda i soldi preferite le carte di credito e quelle bancomat (Visa, MasterCard, American Express) e contanti in dollari americani, meglio se di piccolo taglio. Le banche infatti non possono effettuare il cambio.
Per chiamare dall’Italia il prefisso da fare è lo 00507 al quale dovete aggiungere il numero dell’abbonato. Purtroppo però a Panama funzionano solo i cellulari quadri-band. Ma sul posto si possono trovare le schede telefoniche internazionali con le quali potere chiamare a casa a prezzi economici.

Cosa sapere prima di fare un viaggio a Panama
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: L'articolo ci informa su quello che dovremmo sapere prima di andare a Panama , sarebbe opportuno portarsi dei farmaci dietro

Giudizio negativo Svantaggi: vaccinarsi contro la malaria

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: estero panama viaggiare

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa sapere prima di fare un viaggio a Panama? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento