Cosa vedere in 4 giorni a San Francisco

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

San Francisco è una fra le città più belle e suggestive della California, che tutti noi abbiamo potuto ammirare nelle scene di alcuni film, ma che merita di essere visitata almeno una volta nella vita. Qui tutti gli anni giungono molti turisti attratti sia dalla sua splendida baia che dai suoi magnifici paesaggi collinari che regalano a chi li ammira splendide vedute da cartolina. La città, che per densità di popolazione è seconda solo a New York, è considerata tra le metropoli americane quella più europea. Sarà anche per lo stile eclettico che contraddistingue le sue architetture e per l’offerta culturale che propone ai suoi visitatori.
Per andare in giro per la città e visitare le sue principali attrazioni turistiche ci faremo bastare 4 giorni. Il primo giorno lo dedicheremo alla prigione più famosa (per essere precisi ex prigione) che va sotto il nome di Alcatraz. Si trova nella piccola isola omonima, al centro della baia di San Francisco e la si raggiunge col traghetto. Al suo interno sono stati “ospitati” personaggi famosi, uno fra tutti Al Capone. Lo si riteneva essere un carcere sicuro e dal quale era impossibile evadere ma durante i suoi 29 anni di apertura ci sono stati ben 26 tentativi di evasione, di cui due sono andati in porto.
Il secondo giorno si potrà fare visita alla città e alla sua splendida baia, dove spiccano il Bay Bridge che collega San Francisco a Oakland sulla sponda orientale, e il Golden Gate Bridge che è il vero simbolo di San Francisco. Si tratta di un altro ponte sospeso che collega la Baia con l’Oceano Pacifico e che si caratterizza per il suo colore arancione. Da qui spostiamoci in Union Square, nel cuore della città dove sarà possibile anche dedicarsi allo shopping nei suoi tanti negozi e boutique firmate. Non perdetevi di andare a vedere la cosiddetta “strada più tortuosa del mondo” che si trova lungo la Lombard Street che si caratterizza per essere molto ripida e piena di tornanti. Un’altra interessante attrazione è il Pier 39 che si trova su un molo di San Francisco. Si tratta di un centro commerciale famoso però per la presenza di leoni marini. Da qui in lontananza si potrà ammirare il più alto grattacielo della città, il Transamerica Pyramid a forma, appunto, di piramide.
Il terzo giorno si potrà andare in giro per i diversi quartieri della città. E così faremo visita al quartiere Castro, cuore della comunità gay, a quello di Chinatown, splendido con le architetture cinesi, al North Beach, ovvero la Little Italy di San Francisco piena di locali notturni dove si potrà ascoltare il blues e la musica jazz e, per ultimo, al Mission District, il quartiere più antico della città.
Il quarto giorno sarà dedicato ai parchi e ai musei e concluderemo il tour con una piacevole passeggiata al Golden Gate Park, il più grande della città che conta la bellezza di oltre un milione di alberi. Al suo interno sono ospitati diversi musei, uno dei quali è il De Young Memorial Museo dove sono custodite varie opere d’arte tra cui quelle delle civiltà precolombiane.

Cosa vedere in 4 giorni a San Francisco
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: una fra le città più belle e suggestive della California , è una città con molto turismo

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: san francisco vacanze viaggi

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere in 4 giorni a San Francisco? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento