Cosa vedere a Dublino in 3 giorni

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La capitale irlandese è piacevole da visitare in ogni mese dell’anno, anche se durante le feste natalizie, la città si riempie di luci e colori ed acquista un nuovo fascino, riuscendo a catturare ancora di più. Sono tanti i visitatori che giungono a Dublino, attirati dai suoi splendidi monumenti e dai tanti musei che possiede. La città è attraversata dal fiume Liffey che, da nord a sud, la divide in due parti. In particolare al nord vi sono i quartieri popolari ed operai, mentre al sud del fiume si trovano i quartieri residenziali e borghesi.
Se state programmando una breve vacanza, vediamo come organizzare la visita in città.
Il tour potrà prendere inizio con la visita alle chiese e ai principali monumenti della città. In primis la bella cattedrale di St Patrick, che rappresenta la più grande chiesa irlandese, che sorge dove un tempo vi era il pozzo nel quale San Patrizio battezzava coloro che si convertivano al Cristianesimo. Si potrà fare visita pure alla vicina Chirst Church, il più antico edificio di Dublino, che ha una tra le più grandi cripte che vi siano in tutta Inghilterra e Irlanda. Da non perdere sono anche il Trinity College, la più antica università dell’Irlanda, nelle cui vicinanze vi è la statua di Molly Malone di Jeanne Rynhart, che è uno dei simboli di Dublino. In questa zona della città si trova anche il castello, che si erge in tutta la sua magnificenza nella sponda meridionale del fiume, ed accanto ad esso si può ammirare la City Hall, che fu centro del governo britannico sino al 1922. Ci troviamo esattamente all’inizio di Parliament Street.
Il resto della giornata si potrà passeggiare per il dedalo delle stradine strette del Temple Bar, conosciuto come il quartiere della vita notturna e del divertimento. Si trova a sud del Liffey, èd è tutto un susseguirsi di pub, ristoranti alla moda e gallerie d’arte, ed in estate e durante i giorni di festa si anima di artisti di strada che con le loro esibizione incantano grandi e piccini.
Il secondo giorno si potrà fare visita ai musei, come ad esempio la National Gallery che espone opere provenienti dalle maggiori scuole europee, il museo del whiskey, l’Old Jameson Distillery, anche per gustarne alcune varietà, e l’Irish Writers Museum, ovvero il museo dedicato agli scrittori. Non dimentichiamoci che Dublino è tra le città che più hanno contribuito alla letteratura moderna e contemporanea, con le opere di Oscar Wilde, Samuel Beckett, George Bernard Shaw, James Joyce ed altri.
L’ultimo giorno lo si dedicherà alla visita del Guinness Storehouse, anch’esso un museo particolare che, come si intuisce dal nome, è dedicato alla bevanda che Joyce era solito definire “la scura sublime”, ovvero la birra. E al suo interno si potrà prenderne visione del processo di lavorazione, ammirare anche le storiche campagne pubblicitarie che ne hanno accompagnato negli anni la vendita e dissetarsi con una di esse nella terrazza panoramica. E tra una visita e l’altra non dimenticate di assaggiare la buona cucina locale ed in particolar modo il pesce e il salmone di Kenmare. I piatti qui si accompagnano pure col whiskey preparato solo con l’orzo, i single mailts irlandesi.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Cosa vedere a Dublino in 3 giorni
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: piacevole da visitare in ogni mese dell'anno , in questo città c'è molto turismo

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Dublino vacanze viaggi

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere a Dublino in 3 giorni? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento