Cosa vedere a Edimburgo

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Edimburgo è la capitale della Scozia, una città affascinante che è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, un luogo che è quindi assai gradito dai turisti, ideale per una vacanza rilassante tra natura e cultura.

Il monumento più importante, visibile da quasi ogni punto della città, è sicuramente il Castello di Edimburgo, scenario di molti avvenimenti storici, spesso tragici. Esso si erge su una rocca e domina quindi la città, da qui si possono ammirare dei bellissimi panorami. I tanti visitatori che vengono in questo luogo rimangono conquistati dall’imponente struttura, ma possono vedere anche i Gioielli Reali, il Museo Nazionale della Guerra, le prigioni, il Palazzo Reale e la pietra del destino, un tempo rubata dagli inglesi. Ovviamente non si può perdere l’occasione di assistere all’evento chiamato “one o’clock gun”, un colpo di cannone sparato a salve esattamente alle ore 13 di ogni giorno (tranne la domenica), tradizione che prosegue dal lontano 1846 e segnala l’attracco delle navi al porto.

Il Palazzo di Holyroodhouse nasce come monastero, poi è diventato la residenza scozzese della Regina, ancora oggi sua Maestà Elisabetta II viene in questo luogo durante un periodo estivo, ma queste mura hanno molto da raccontare, tra fatti realmente accaduti e leggende, tra questi vi è la tragica fine della Regina Maria Stuarda.

Edimburgo è suddivisa in due parti, la Old Town e la New Town, la prima mostra una chiara impronta medievale con edifici di quell’epoca, qui si trova la Royal Mile, una strada lunga un chilometro e composta da ciottoli, essa conduce al Palazzo di Holyrood; in questa zona sorge anche la High Kirk of St Giles, la chiesa più importante di Edimburgo.

La New Town si contraddistingue per il suo stile risalente all’epoca georgiana, qui vi sono le piazze dalla forma quadrata, la Charlotte Square e la St Andrew Square, ma anche la Galleria Nazionale di Scozia e la Royal Scottish Academy.

Altri luoghi di interesse sono il nuovo Parlamento scozzese, inaugurato nel 2004, e la zona portuale di Leith, ma chi ama il verde della natura non può non fare delle passeggiate ed escursioni tra le colline di Edimburgo, tra queste vi è Calton Hill, ricca di monumenti e con due osservatori, il Nelson’s Monument ed il National Monument.

Questa città scozzese ha molto da offrire al turista, tra l’altro vi sono molti festival, tra questi l’Edinburgh International Festival, che è quello più importante, ma a livello internazionale ci sono anche il festival del libro e quello del cinema, senza dimenticare la Edinburgh Military Tattoo (una parata militare).

Un viaggio ad Edimburgo è decisamente da consigliare e la città è promossa a pieni voti, inoltre un volo verso la capitale della Scozia non ha costi proibitivi, cercando tra le varie offerte, oppure prenotando in anticipo, si possono trovare a circa 200-250 euro (andata e ritorno).

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Cosa vedere a Edimburgo
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: il Castello di Edimburgo è assolutamente da visitare , la New Town si contraddistingue per il suo stile risalente all'epoca georgiana

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Edimburgo scozia vacanze

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere a Edimburgo? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento