Cosa vedere a Edimburgo in 3 giorni

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Edimburgo è una delle città più affascinanti della Scozia e dell’intera Gran Bretagna. Colpisce già al momento dell’arrivo, con quell’antico castello a picco sulla roccia di un vulcano e la sua atmosfera tenebrosa e allo stesso tempo romantica. Di città elegante, dal passato glorioso e intriso di storia, di leggende, di mistero. Città che non a caso è stato lo scenario naturale delle storie di Dr Jekyll e Mr Hyde, di Sherlock Homes, fino ad Harry Potter, e ha visto calcare le sue strade personaggi come Maria Stuarda e il grande scrittore Robert Louis Stevenson.
La visita di Edimburgo non può che partire dalla Old City e dalla sua via centrale, d’impronta medievale, la Royal Mile (ovvero chilometro reale). E’ una strada fatta tutta di ciottoli, ricca di musei e di gallerie d’arte. Imperdibile il Museo degli scrittori, che raccoglie manoscritti, ritratti e ricordi di tre grandi scrittori scozzesi: Robert Burns, Sir Walter Scott e Robert Louis Stevenson. In questa arteria è situata anche la nuova modernissima sede del Parlamento scozzese, dal design molto innovativo e discusso. Da vedere.
Nella parte alta della strada c’è lo Scotch Whisky Heritage Centre, dove poter ripercorrere i 300 anni di storia di questo liquore famoso, anche – se vi piace – attraverso degustazioni.
Al termine della Royal Mile trovate il palazzo di Holyroodhous, che è la residenza ufficiale della regina di Scozia. Qui abitò Maria Stuarda e le stanze del Palazzo ospitano suoi oggetti e arredi. La Royal Mile è anche il regno dello shopping, delle feste, dei pub. Dopo aver fatto la passeggiata di mattina, ricordatevi di tornare qui di sera per cenare e trascorrere qualche ora di divertimento.
Il secondo giorno può iniziare salendo sul Salisbury Crags, un promontorio dal quale è possibile godere il paesaggio della città antica e del panorama circostante, che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Quindi recatevi al Castello, che è uno dei più famosi e spettacolari del Paese. La parte più antica è costituita dalla St Margaret’s Chapel, risalente al XII secolo. La struttura merita una visita approfondita.
Il terzo giorno può essere dedicato ai parchi, ed in particolare al parco reale che va sotto il nome di Holyrood Park, che si trova nel centro della città. Si tratta di un vero e proprio microcosmo che si estende per 650 acri, dove viene rappresentato tutto il territorio scozzese. Qui infatti vi sono montagne, paludi e brughiere ma anche valli e piccoli laghi. Da ammirare le rovine dell’abbazia agostiniana Holyrood Abbey del XII secolo e il St. Margaret Loch, il lago artificiale dove sguazzano oche, anatre e cigni.
Si potrebbe concludere la giornata facendo visita al Royal Botanic Garden, ovvero all’Orto Botanico che dista dal centro della città un paio di chilometri. Realizzato nel Seicento, si estende su una superficie di 72 acri dove sono ospitate serre di piante tropicali, orchidee, ninfe giganti e tantissime altre piante rare.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Cosa vedere a Edimburgo in 3 giorni
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Edimburgo non solo è bellissima, ma ha in se quasi tutti i canoni per essere la città perfetta , Quando arriverete in città troverete in ogni locale pubblico ed in ogni hotel degli opuscoli pubblicitari gratuiti sulle varie attrattive di Edimburgo

Giudizio negativo Svantaggi: Gli scozzesi non sono sempre accoglienti ma dipende dalle zone

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Edimburgo scozia viaggiare

Categoria: Estero Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere a Edimburgo in 3 giorni? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento