Cosa vedere a Hong Kong

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Hong Kong, è la città delle contraddizioni dove si intrecciano atmosfere d’Oriente e d’Occidente, dove le botteghe artigiane, e i templi si confondono tra i grattacieli moderni. Si trova nella Repubblica Popolare Cinese e precisamente a sud est della Cina, ed è bagnata dal Mare Cinese meridionale come rievoca il suo nome che vuol dire “Porto profumato”.
Vediamo dunque di dare qualche consiglio su cosa vedere in questa bellissima città, unica al mondo e dai mille volti. Qui infatti sono davvero tante le attrazioni culturali per i turisti, come ad esempio i musei, i mercati ma anche splendidi esempi di architettura contemporanea, e poi ancora spiagge e parchi dove poter trascorrere le ore immersi in paesaggi naturali senza uguali.
Basterà camminare per le strade del centro per restare affascinati dai templi taoisti che nasconde la città. Uno dei più antichi è il Man Mo Temple dedicato alle divinità Man Cheung e Kwan Yu, il primo venerato come il dio della letteratura e il secondo come dio della guerra.
Ad Hong Kong non mancano i musei da visitare, uno più importante ed interessante dell’altro. A cominciare dal Centro culturale inaugurato dal Principe Carlo e dalla Principessa Diana, al cui interno, oltre al Museo d’Arte, ospita sale per concerti, teatri e una biblioteca. E’ possibile accedervi ed assistere anche a recital di importanti artisti internazionali.
Tra gli altri musei ricordiamo quello dedicato alla tradizione culturale dell’isola di Hong Kong, ovvero l’Hong Kong Heritage Museum che si trova a Sha Tin e il Museo di Storia di Hong Kong con reperti archeologici e legati all’etnografia e alla storia naturale attraverso i quali è possibile ripercorre sei mila anni della città ma anche del Sud della Cina.
Anche alle corse dei cavalli, ai fantini e all’ippodromo di Sha Tin è stato dedicato un museo. E’ l’Hong Kong Racing Museum e si trova al 2F Happy Valley Stand, nell’isola di Hong Kong.
Dal molo di Tsim Sha Tsui si apre una vista mozzafiato sui tantissimi grattacieli che si elevano verso il cielo, non dimentichiamoci che la città è anche capitale della finanza internazionale. Fate un giro per il Central District, la zona degli affari che è piena anche di negozi e boutique per lo shopping, per ammirare il palazzo dove è ospitata l’Hong Kong Shangai Bank e la Jardine House, il grattacielo con 1750 aperture a forma di oblò che, con i suoi 52 piani sino a qualche tempo fa era il più alto della città. Anche Causeway Bay è presa d’assalto dagli amanti dello shopping, qui infatti vi sono negozi e grandi magazzini.
Ci si potrà poi rilassare facendo una visita nei parchi, come quello che si trova proprio nel quartiere Central adorno di laghi, cascate e ruscelli d’acqua oppure a quello di Kowloon che rappresenta un’oasi di verde nel centro di Tsim Sha Tsui. Da visitare è anche il Giardino Zoologico e Botanico nel Victoria Peak che si divide in due giardini, il vecchio e il nuovo, e dove è possibile ammirare un giaguaro, mammiferi e rettili. E dove anche i bambini hanno un’area giochi attrezzata per il loro divertimento.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Cosa vedere a Hong Kong
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Hong Kong è la capitale orientale della cultura , I biglietti per visitare i musei costano circa 10 dollari

Giudizio negativo Svantaggi: Se siete affascinati dall'oriente non potete perdervi il capodanno cinese

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Cina hong kong viaggiare

Categoria: Estero Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere a Hong Kong? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento