Cosa vedere in India

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

India è un grandissimo paese con attrazioni sia dal punto di vista paesaggistico che culturale .
L’india è una gemma incastonata tra il Pakistan ad ovest , la Cina , il Nepal ed il Buthan al nord e ad est col Bangladesh e la Birmania .

Esplorare l’india può essere un’impresa molto bella ma nello stesso tempo un’ impresa . Infatti fare un semplice viaggio in treno porta con se determinate procedure da rispettare scrupolosamente .
Anche se l’esperienza può essere frustrante rientra in tutti i modi nel viaggio in India .
Esistono tantissime classi nel sistema ferroviario indiano ma la cosa più importante è riuscire ad accaparrarsi subito un posto a sedere . Una volta guadagnato il proprio posto sarà bene difenderlo come meglio possibile .
Bisogna tener conto che l’India è un paese estremamente vasto , da ciò ne consegue che per spostarsi in comodità il treno è essenziale .
Inoltre bisogna chiedere al momento della prenotazione se è prevista una quota turistica e nel caso di risposta positiva sarà opportuno approfittarne .
Per ciò che concerne il trasporto su gomma , gli autous , sono un’altro discorso . Infatti gli autobus sono diversi in ogni stato . Sono comunque lenti e decisamente somodi . Il discorso cambia completamente se si decide di prendere l’autobus per le rotte principali . Infatti sono disponibili molti tipi . Sarà possibile scegliere tra autobus ordinario, l’espresso, il semi-luxe, deluxe, il deluxe con aria condizionata compresa , fattore non da poco se si considera che l’India è un paese tropicale , e perfino deluxe con sedili-letto.
Non bisogna assolutamente dimenticare che in India esistono tantissime compagnie private che sicuramente risultano più veloci e decisamente più comodi .
Normalmente gli autobbus sono decisamente affollati , abbastanza scomodi e molto lenti . Come per il treno anche qui , per guadagnare un posto a sedere , bisogna sgomitare e lottare . Inoltre sarà un grandissimo piacere “gustare” della musica pop hindi diffusa per tutta la durata del viaggio con altoparlanti di fortuna . Nonostante tutto risulta il modo migliore per arrivare nello stato del Kashmir ma anche per visitare il Nepal dallo stato dell’Uttar Pradesh.
Inoltre gli autobus sono solitamente più rapidi del treno non solo nelle zone del Bihar settentrionale ma anche nel Rajasthan settentrionale e più in generale per tutte le zone di questo stato .
Inoltre è molto facile affittare un’auto con autista a chilometri limitati . Bisogna chiarire bene le spese degli autisti giornalmente per non avere brutte sorprese .
Nelle città vi sono i taxi , fate attenzione ai taxi senza licenza in quanto potrebbero truffare , i risciò , gli autorisciò , i ciclorisciò e gli autobus .
Infine gli aerei sono sicuramente un veloce e sicuro mezzo di trasporto.

Cosa vedere in India
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: gli aerei sono sicuramente un veloce e sicuro mezzo di trasporto , gli autobus sono solitamente più rapidi del treno

Giudizio negativo Svantaggi: attenzione ai taxi senza licenza in quanto potrebbero truffare

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: estero india vacanze

Categoria: Estero

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere in India? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento