Cosa vedere in Indonesia

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

L’ Indonesia è un posto magnifico da visitare, un luogo di immagine tropicale, di profumi esotici e di colori appartenenti ad una terra lontana. un viaggio in Indonesia è sicuramente un’ esperienza unica, da provare assolutamente, sia che siate amanti del mare che della cultura o della natura: insomma una vacanza per tutti i gusti.
Visitate Bali, forse la più famose delle oltre 1000 isolette dell’ Indonesia. In questa affascinante isola si dice che gli dei in fuga da Giava si siano qui rifugiati, scegliendola come loro paradiso personale. Ed infatti questa isola si mostra per davvero così, bellissima ed ambita da molti turisti, racchiude in sè un’attrazione spettacolare.
Giava invece è il luogo ideale per chi ama l’ arte locale, con i suoi maestosi templi buddisti, come quello di Borobudur, probabilmente il più famoso della nazione, oppure ancora il complesso religioso induista di Prambanan. Sicuramente da non perdere sono i due vulcani spenti dell’ isola, senza contare le magnifiche riserve che si trovano in zona e che sono assolutamente sa non credere.
Nel Borneo abbiamo invece Kalimantan, una regione dalla flora assolutamente esclusiva ed unica, ideale per tutti gli appassionati della natura.
Sempre per gli appassionati di natura e in particolar modo di animali, c’è Komodo ( Flores ) dove si potrà ammirare il varano, un rettile tipico della zona.
Papua Ovest è invece il territorio ideale per chi ama l’ avventura, basti solo pensare che alcune zone sono tutt’ oggi inesplorate e, seppur pericolose, rappresentano un territorio ghiotto per gli amanti dell’ ignoto.
Lombok, vicina a Bali, oltre ad essere bellissima, è ideale per gli appassionati di antropologia, che potranno così vedere da vicino come le popolazioni locali vivono.
Maluk è invece un arcipelago, costituite da tre isolette principali, estremamente belle con spiagge magnifiche e fortezze antiche segno del passato.
Sulawesi è pari merito molto bella insieme con sumatra.
Ad ogni modo questa terra si presta molto piacevolmente ad essere vista e scoperta, ad essere esplorata e accoglie turisti con diverse esigenze e peculiarità, sapendo che ogni angolo d’ Indonesia è un posto magico e speciale.
Numerosi sono gli Italiani che scelgono l’ Indonesia come meta per le loro vacanza, anche se purtroppo molti vanno lì per mero turismo sessuale, cosa assolutamente deplorevole. Ad ogni modo questa è solo una scelta di persone poco etiche ed esula dalle magnificenze che questa terra può offrire a turisti e viaggiatori.
Diversi sono poi i tour operator che hanno nel loro carnet l’ Indonesia e che realizzano pacchetti viaggi con tour organizzati o semplicemente con volo più hotel. I prezzi in media di aggirano intorno alle 2200 euro a persona per una settimana, dove il costo maggiore è supportato dall’ aereo.
L’ Indonesia, per i motivi appena descritti è un luogo di vacanza adatto ai più, ma se ne sconsiglia la vacanza a chi non ama stare molte ore in aereo.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Cosa vedere in Indonesia
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Numerosi sono gli Italiani che scelgono l' Indonesia , Papua Ovest è il territorio ideale per chi ama l' avventura

Giudizio negativo Svantaggi: ci sono molte ore di aereo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: indonesia vacanze viaggio

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere in Indonesia? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento