Cosa vedere a Lima

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La città di Lima, fondata da Francisco Pizarro nel 1535, è ormai una metropoli di oltre 7 milioni e mezzo di abitanti, estesa su una superficie sterminata che attraversa valli e deserti. Come orientarsi in un universo così vasto e diverso dal nostro? cosa visitare e cosa fare per rendere la vostra permanenza nella metropoli peruviana indimenticabile? Come intuibile ce ne sarebbero di cose da fare, ma mi sono permesso di selezionarne dieci per voi, ricche di vantaggi e praticamente a zero svantaggi.
1- Una visita alla Chiesa di San Francesco d’Assisi ed al relativo museo: imprescindibile, un monastero che è in realtà l’entrata di un mastodontico cimitero sotterraneo, ricco di oltre 25.000 salme poste in maniera pulita e ordinata. Non vedrete mai più nulla di simile, è un posto unico.
2- Ammirare il tramonto al Parco dell’amore: nel quartiere di Miraflores, in questo parco splendido e romanticamente decorato, si può ammirare un tramonto mozzafiato sulle scogliere dell’Oceano Pacifico … esperienza da provare in coppia, ma nessuno vi vieta di andarci anche da soli!
3- Assaporare un ottimo “chebiche” in un ristorante del centro: a Lima si mangia generalmente bene, e i prezzi sono assolutamente onesti. Il chebiche, dichiarato patrimonio culturale della nazione peruviana, è un succulento piatto di pesci misti conditi al lime e peperoncino, prelibatissimo!
4- Godervi le spiagge di Lima, in particolare Santa Maria, la spiaggia dei vip, in cui le scogliere si fondono con la sabbia e le case.
5- Scatenarvi nella vita notturna cittadina: Lima offre un’ottima movida, specialmente se amate i ritmi latinoamericani. I locali solitamente permettono di divertirsi senza spendere cifre esose, potete farvi consigliare dalla popolazione locale per sapere i locali di tendenza al momento, la gente è gentilissima e vi consiglierà volentieri!
6- Ammirare l’oro precolombiano alla Sala Museo Oro del Perù: difficilmente rivedrete tanto splendore così concentrato!
7- Passeggiare senza meta nel centro storico cittadino: dichiarato patrimonio dell’umanità UNESCO, è famoso per i suoi balconi in legno intagliato, troverete autentici gioielli di architettura e un’atmosfera d’altri tempi!
8- Visitare la Plaza de Toros di Acho: eretta nel 1760 è la piazza di tori più antica del sudamerica e la terza nel mondo. Ottimamente conservata offre anche la possibilità di visitare un museo taurino estremamente interessante.
9- Ammirare la Plaza Mayor con l’austera Cattedrale di Lima e il gigantesco Palazzo del Governo. Ogni mattina potete vedere anche gli ussari che eseguono il cambio della guardia!
10- Rilassarvi al Parco della Muraglia, ammirando la statua equestre di Francisco Pizarro e l’antica muraglia che cingeva Lima a scopo difensivo dai pirati del Pacifico.
In realtà le cose da fare a Lima sono molto più di dieci, motivo per cui mi sentirei di consigliare questa capitale a un amico senza alcun dubbio; gli unici svantaggi sono la lontananza e il prezzo del volo aereo (mai troppo economico anche partendo da Milano o Roma) … una volta giunti a Lima vedrete che la vita non è cara per gli standard italiani, e le occasioni di svago non mancano assolutamente!

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Cosa vedere a Lima
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il Parco dell'Amore è situato nel distretto di Miraflores a Lima, in cima alle scogliere che si trovano di fronte all'Oceano Pacifico , E’ un Paese magico in tutti i sensi

Giudizio negativo Svantaggi: troppo lontano

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Lima Perù viaggiare

Categoria: Estero Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere a Lima? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento