Cosa vedere a Londra in 4 giorni

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Supponiamo di avere quattro giorni di ferie per visitare Londra, fantastica capitale europea. Il periodo migliore per il viaggio è sicuramente la primavera inoltrata, stagione in cui il freddo non è eccessivo e i turisti non hanno ancora invaso la città. Ma come dividere nei vari giorni le tante bellezze che ha da offrire Londra? Si supporrà, nel resto dell’articolo, che si viaggi nel fine settimana, come molto spesso accade. Siccome i giorni sono quattro, sarà un fine settimana “allungato” che partirà dal giovedì. Le indicazioni sono comunque delle valide linee guida se si sceglie di visitare Londra in giorni diversi.

primo giorno – giovedì
siamo appena arrivati, ancora un po’ stanchi dal viaggio ma con la voglia di visitare questa città così diversa da quello a cui siamo abituati, sia nelle usanze che nell’aspetto. Se si arriva in giornata si può approfittare per una visita al Big Ben, all’House of Parliament e al vicino London eye, che vi permetterà di guardare la città dall’alto. Per quest’ultima, però, bisogna prepararsi ad una fila notevole per poter salire su una delle cabine.

secondo giorno – venerdì
Un’attrazione prettamente turistica a Londra è il cambio della guardia a Buckingham Palace. Si tratta di una cerimonia che dura una quarantina di minuti, ma che necessita di un arrivo preventivo data la quantità di turisti che attrae ogni giorno. L’inizio della cerimonia è alle 11 di mattina durante la settimana, mentre si sposta alle 10 la domenica. Da maggio a luglio si svolge ogni giorno, mentre per il resto dell’anno solamente a giorni alterni. Da notare che qualche volta il tutto viene annullato (senza preavviso) per via della pioggia.
Se siete amanti del cibo sano potete anche visitare il Borough Market, che si trova vicino al London Bridge e che è aperto da mezzogiorno alle sei del pomeriggio.

terzo giorno – sabato
Se siete viaggiatori che amano la confusione, questo è il giorno ideale per girare nelle vie dello shopping. Altrimenti si può visitare il graziosissimo villaggio di Greenwich, che si trova a pochi chilometri dalla città ed è raggiungibile con il treno (da Charing Cross Station) o col pullman (il D9). Perdetevi nella calma del luogo e visitate il veliero Cutty Sark e l’Old Royal Observatory, dove si trova il celeberrimo meridiano 0.

quarto giorno – domenica
L’ultimo giorno si può visitare il famosissimo British Museum. Può sembrare eccessivo dedicare un’intera giornata alla visita di un singolo museo, ma non la penserete così dopo essere entrati in questo enorme palazzo che vi farà passare ore con la bocca aperta a guardare alcuni dei più importanti reperti storici al mondo. Primo tra tutti la “Stele di Rosetta”.

Queste poche righe non sono assolutamente sufficienti per descrivere una città che andrebbe visitata con più calma. Infatti non si è parlato, ad esempio, della Torre di Londra, del museo delle cere di Madame Tussauds e del mercato di Camden Town, meta obbligata per gli amanti dello shopping.
In quattro giorni c’è giusto il tempo per innamorarsi di questa città, che vi regalerà sicuramente dei bellissimi momenti.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Cosa vedere a Londra in 4 giorni
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Londra ha troppe cose da offrire dalla cultura al divertimento , Londra, una delle città più belle al mondo

Giudizio negativo Svantaggi: Lo svantaggio è non aver mai visto Londra

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Inghilterra Londra viaggiare

Categoria: Europa Vacanze Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere a Londra in 4 giorni? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento