Cosa vedere a Manila

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Manila, capitale delle Filippine, si trova al centro di un’area metropolitana con più di 12 milioni di abitanti. Forse non tutti sanno che nonostante le sue origini si perdono nella notte dei tempi, essendo stata fondata nel Cinquecento dagli spagnoli, mostra un volto moderno in quanto è stata ricostruita con il tipico aspetto occidentale dopo che ha subito pesanti distruzioni durante la seconda guerra mondiale. Sorge lungo la foce del fiume Pasig, sull’isola di Luzon dove si trovano anche i migliori locali di ristorazione e gli hotel di lusso.
La visita in città potrebbe iniziare proprio dalla foce del fiume, nei cui pressi è possibile ammirare il forte realizzato dagli spagnoli che qui tennero prigioniero anche Jose Rizal, eroe filippino nazionale, e successivamente utilizzato come prigione anche dalle truppe giapponesi. E al Fort Santiago è possibile fare visita proprio al Santuario Rizal, una sorta di museo dove è stata ricostruita la cella nella quale l’eroe è stato tenuto prigioniero. Si possono visitare le prigioni sotterranee e il magnifico parco che circonda il forte. Ci troviamo nella cosiddetta “città murata” (Intramuros) di Manila, la città fortezza costruita dagli spagnoli che anticamente era circondata da fossati e presentava mura possenti e 7 porte fortificate. Al suo interno si può ammirare la chiesa in stile barocco di San Agustin, dichiarata Patrimonio dell’Umanità e, accanto, il Museo custode di oggetti di pregio, porcellane cinesi e paramenti sacri e il giardino di padre Blanco,famoso botanico. E sempre ad Intramuros, e precisamente sul lato meridionale del fiume, si innalza maestosa la Cattedrale di Manila ricostruita più volte dopo essere stata distrutta da terremoti e dalla guerra.
Ed un altro monumento dedicato a Josè Rizal si trova pure nel Rizal Park, o Luneta Park il parco più importante della città realizzato anche questo dagli spagnoli. Ed è proprio in questo luogo che l’eroe, che ha scatenato la rivoluzione del popolo filippino, venne giustiziato da un plotone spagnolo, come appunto ci ricorda la statua a lui dedicata che si innalza nel luogo esatto nel quale avvenne l’esecuzione. Questo è senza dubbio il luogo più visitato e fotografato dai turisti. All’interno del parco è possibile fare lunghe passeggiate immersi nella natura, ammirare i giardini giapponesi e cinesi, fontane, statue e monumenti storici, dedicarsi allo jogging o fare un pic-nic e fare visita al Museo Nazionale delle Filippine dove vi è conservato tra l’altro il galeone San Diego, affondato nel Seicento a causa di un tifone, con il suo carico di oro, gioielli e porcellane cinesi.
E sul finire della giornata, prima di recarvi in albergo, non dimenticatevi di passare dalla passeggiata di Baywalk Manila, nei pressi di Roxas Bouvelard e lasciatevi affascinare dallo spettacolo che offre il sole al tramonto quando i raggi fanno capolino tra le barche ormeggiate. Potete scegliere anche di fare una sosta in uno dei caffè o ristoranti all’aperto che qui si trovano, dove potrete gustare piatti cinesi, filippini, coreani ed anche internazionali.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Cosa vedere a Manila
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: capitale delle Filippine , La visita in città potrebbe iniziare proprio dalla foce del fiume

Giudizio negativo Svantaggi: non è la meta di tutti i turisti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: filippine Manila viaggi

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere a Manila? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento