Cosa vedere a Melbourne

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Melbourne, capitale dello Stato di Victoria , è la seconda città più grande in Australia, dopo Sydney , ma chi l’ ha visitata, come me, asserisce che, con le miriadi attrazioni che offre, è sicuramente una città da porre al primo posto. Melbourne ha un patrimonio multiculturale australiano invidiabile, spiagge infinite a poca distanza e una vita notturna molto intensa . È abitata da quattro milioni di persone di diversa etnia e, nonostante ci sia una mescolanza di centoquaranta culture diverse, le strade sono impregnate da una vivace cultura indigena .
Costruita sul fiume Yarra, le sue strade e i suoi vicoli hanno l’aspetto di una regolare griglia che le rendono facile da attraversare. L’ architettura dei monumenti e dei portici eleganti, nel centro storico , richiama la sua storia coloniale e l’ epoca vittoriana ma, spostandosi verso la zona costruita più di recente, si ha la visione di una città moderna con grossi centri commerciali e alberghi di lusso. In quella meravigliosa città ci approdai per festeggiare le mie nozze d’argento e consiglio di visitarla perchè, prenotando in grande anticipo, la spesa non è esagerata. Avendo una popolazione multi culturale , la città offre attrazioni diverse:
1)In Chapel Street sono presenti oltre mille esercizi commerciali nel breve tratto di strada di soli due chilometri . Si trovano bistrot , boutique di moda e tanti altri negozi interessanti. Non mancano le mostre di oggetti di antiquariato, dove contrattare un bell’ articolo antico da portare a casa. I ristoranti offrono sia un panino da portare via sia dei pranzi completi da farvi desiderare di ritornarci . A Melbourne c’è la cultura per la musica dal vivo e per il caffè, infatti, si notano a ogni angolo, ogni chiosco, seduti sulle panchine, delle mani che stringono una tazza di caffè.
2 ) Lo Zoo di Melbourne è immenso e ospita moltissime specie di animali autoctoni e altrettanti da vari luoghi del mondo. Si arriva prendendo sia un treno alla stazione Flinders Street destinazione Upfield e scendere alla fermata di Royal Park o con l’autobus.
3 )Il Galactic Circus è il luogo di divertimento per eccellenza a causa della sua atmosfera carnevalesca .
Federation Square , situata nel centro della città, è
una grande piazza da cui si accede alla Flinders Street Station , la più importante stazione ferroviaria .
Lungo il suo perimetro sono visibili cartelli che pubblicizzano eventi di qualsiasi genere .
4 )Ian Potter Centre è un edificio di tre piani che ospita varie collezioni che vanno dai manufatti indigeni , antichi e moderni , ai dipinti del XX secolo .
5 )Old Melbourne Gaol è l’edificio più antico presente nella città dove ,visite guidate , , , ,illustreranno eventi passati e la storia del carcere.
6 )Il Westgate Bridge, emblema di Melbourne , è un maestoso ponte di fili d’’acciaio , sospeso sul fiume Yarra .

Cosa vedere a Melbourne
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Melbourne offre tantissime attrazioni di qualsiasi tipo , Lo zoo di Melbourne è uno dei più famosi al mondo

Giudizio negativo Svantaggi: Per risparmiare sull'aereo, cercare un last minute

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: australia Melbourne viaggiare

Categoria: Estero Vacanze Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere a Melbourne? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento