Cosa vedere a Mosca in 4 giorni

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Mosca, capitale della Russia, ha un fascino indescrivibile. Sarà per le eleganti cupole della sua Cattedrale, sarà per la famosa Piazza Rossa o per i suoi Teatri che sono tra i più famosi del mondo, ma la città, che si sviluppa lungo le sponde del fiume Moscova, riesce da sempre ad attirare milioni di turisti, per niente scoraggiati dal clima rigido che per la maggior parte dell’anno serra la città.
Chi giunge in visita a Mosca il primo giorno dovrà recarsi sulla Piazza Rossa, considerata il centro della città e di tutto lo Stato, per ammirare i tanti splendidi monumenti che vi si affacciano. Contrariamente a quello che si può pensare, il nome della piazza deriva da un termine russo che significa “bello” e con il quale veniva denominata la Cattedrale di San Basilio che si erge magnifica nella piazza e che poi è stato esteso a tutto il contesto attorno.
Quest’ultima, realizzata nel XVI secolo dallo zar Ivan IV il Terribile, è un misto di stili ed è splendida con le sue nove cupole di ogni forma e colore che rendono unico tutto il complesso architettonico. In Piazza si potrà ammirare anche il Mausoleo di Lenin, padre della rivoluzione sovietica, ed un imponente palazzo storico, il cosiddetto GUM dove è d’obbligo recarsi per lo shopping e le spese folli. Qui infatti vi è stato realizzato un grande centro commerciale nei cui negozi si trovano le migliori marche del lusso e della moda.
Il secondo giorno lo si potrà dedicare alla visita alla parte più antica della città, ovvero al Cremlino di Mosca. Perché in effetti il Cremlino non è presente solo in questa città. Con questo termine infatti si suole indicare il complesso di edifici di epoca medievale che si sviluppavano a mo’ di fortezza o attorno ad un castello e che sono ancora oggi presenti in diverse città moscovite. Il Cremlino di Mosca, dove risiedono le istituzioni governative del Paese, era una fortezza realizzata in legno ed ancora oggi, con le sue antiche mura sulle quali svettano venti torri, riesce a sedurre il visitatore anche per via dei suoi monumenti che sono tra i più antichi ed importanti della città. Tra questi risalta il complesso del Palazzo del Cremlino che si compone di diversi edifici storici, tra cui vi è il Palazzo dei Terems che è stata residenza degli zar di Russia e che si caratterizza per avere al suo interno anche cinque piccole chiese che si manifestano all’esterno con torri dalle cupole dorate.
Il terzo giorno è d’obbligo fare visita ai tanti musei e ai giardini di Mosca. Tra questi ricordiamo il Museo dell’Armeria nel Cremlino, il Museo Storico sito nella Piazza Rossa, quello delle Arti figurative e quello dedicato al grande scrittore Lev Tolstoj. Poi ci si potrà spostare al giardino di Aleksandrovskij, sul versante ovest del Cremlino per fare una passeggiata in mezzo alla natura e decidere di sostare nei ristoranti e nei locali per degustare le pietanze locali. Ma anche al Parco di Tsaritsino e a quello di Izmaylovsky che è uno dei più grandi del mondo.
Infine, l’ultimo giorno di permanenza in città, non dimenticate di fare visita alla metropolitana di Mosca e alle sue stazioni che sono delle vere opere d’arte, adorne di marmi, mosaici e splendidi lampadari e se ne avrete il tempo anche ad uno dei suoi tanti teatri, come quello del Bolshoi che è famoso in tutto il mondo.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Cosa vedere a Mosca in 4 giorni
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: La cattedrale di Mosca attira miliardi di turisti da tutte le parti del mondo , Mosca ha il teatro più famoso al mondo

Giudizio negativo Svantaggi: L'unico svantaggio potrebbe essere la lingua

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Mosca Russia viaggiare

Categoria: Estero Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere a Mosca in 4 giorni? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento