basato su 0 Opinioni
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Opinione scritta da: go
Le Isole Aran sono un piccolo paradiso terrestre appartenente all’Irlanda. Sono composte da tre isole: Inishmore (isola principale), Inishmaan e Inisheer.
Sono raggiungibili dall’Irlanda sia tramite mare, che tramite collegamenti aerei, con la compagnia Aer Arann. Il volo dura poco più di 10 minuti e il costo del tragitto è di 50 euro.
Queste isole si trovano in pieno oceano e ciò rende il clima particolarmente ventoso.
La superficie dell’isola si presenta completamente suddivisa da muretti a secco. Questi servono a proteggere i campi.
Le isole Aran non sono densamente popolate. L’isola maggiore conta con una popolazione di 827 abitanti divisi nelle due città principali.
Il paesaggio è bellissimo e selvaggio.
Arrivati al porto oltre che godere della vista di spiagge meravigliose ma freddissime, si possono affittare delle biciclette che permettono di girare tutta l’isola godendo di scorci unici e di un panorama mozzafiato.
Nelle isole Aran non c’è molto da vedere.
Chi sceglie questo tipo di vacanza lo fa perchè profondamente attratto dalla natura incontaminata.
Comunque si possono visitare le rovine di una fortezza di era pre-celtica completamente realizzata in pietra e risalente a circa 4000 anni fa. La fortezza si chiama Dun Aengus e fu edificata a strapiombo sul mare.
La sua visita permette una passeggiata in cui ammirare un paesaggio senza precedenti. Ideale per chi ama stare solo con i propri pensieri a riflettere, cullato dal rumore del mare e dai versi dei gabbiani.
I trasferimenti via mare verso l’isola sono gestiti dalla compagnia Aran direct, ma non sono garantiti. Infatti le condizioni del mare possono cambiare velocemente in questa zona tanto da rendere impossibile la traversata di ritorno. Quindi mettete in preventivo una sosta più lunga.
Sull’isola c’è una struttura alberghiera dove pernottare in caso di impossibilità al rientro. Si chiama Artist lodge hotel.
La vita mondana alle isole Aran è pressocchè inesistente, anche se da buoni irlandesi non si sono fatti mancare i pub.
Se siete a caccia di idee per lo shopping, su queste isole sono molto famosi i maglioni realizzati in lana grezza, ideali per i freddi inverni. Sono caratterizzati da decori verticali.
Infine un’ultima particolarità. Nelle isole Aran vengono costruite delle imbarcazioni molto leggere chiamate currach, realizzate con un’impalcatura di legno sottilissimo, ricoperto con bitume. La loro leggerezza le rende affidabili durante la navigazione con il maltempo, ma poco resistenti alle collisioni.
Sono talmente leggere che i pescatori non possono salire a bordo con le normali scarpe, ma devono usare solo dei calzari di pecora creati appositamente.
Queste isole sono un vero e proprio paradiso, ideali per rigenerare il corpo e lo spirito.

Leggi Opinioni | Scrivi Opinione |
Cosa fare in vacanza a Brisbane Australia » « Come organizzare un viaggio di 15 giorni in Argentina
Vantaggi: queste isole sono un vero e proprio paradiso , su queste isole sono molto famosi i maglioni realizzati in lana grezza
Svantaggi: nessun svantaggio
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tag: Isole Aran vacanze viaggi
Categoria: Vacanze
![]() | Leggi Opinioni |
Hai delle domande su Cosa vedere nelle Isole Aran? Chiedi alla nostra Community.
La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.
Opinioni degli Utenti
Nessun Commento