Nepal (luoghi da vedere)

basato su 1 Opinione

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Quando si parla di Nepal si pensa subito all’Himalaya. Ed invece di posti meravigliosi da visitare ve ne sono davvero tanti, uno più interessante dell’altro.
Il Nepal è uno Stato dell’Asia Meridionale, prevalentemente montuoso e senza sbocco sul mare. Esso infatti si caratterizza per la presenza della pianura del Gange e la catena montuosa dell’Himalaya.
Per raggiungerlo bisogna fare necessariamente diversi scali aerei perché i voli diretti sono davvero pochi.
La più grande città del Paese è Katmandu che si trova nel Nepal centrale. Se vi recate in questa splendida città non dovete assolutamente mancare di fare visita ai tanti templi induisti presenti anche nei suoi dintorni, il più noto è senza dubbio quello di Pashupatinath, che si affaccia sulle rive del fiume sacro Bagmati.
Nel centro della città invece è possibile ammirare a Durbar Square il Palazzo reale con le sue torri, che si sviluppa attorno a diversi cortili, nonché la casa della Kumari, al cui interno vi è il tempio dove risiede la bambina scelta per essere venerata come Dea. Passeggiando per la città vi capiterà senz’altro di incontrare qualche mucca libera di scorazzare per le strade della capitale. Le mucche sono considerate sacre dagli induisti.
Altri tempi interessanti si trovano nella zona di Maru Tole dove è possibile ammirare anche delle magnifiche pagode, tra cui quella di Maju Dega e nelle strade della città vecchia che si estende da Hanuman Dhoka sino a Rani Pokhhari e che si caratterizza anche per la presenza del mercato con le sue bancarelle variopinte e chiassose.
Patan invece sorge sull’altra sponda del fiume Bagmati e vanta anch’essa una bellissima Durbar Square ricca di opere architettoniche di notevole pregio. Non a caso è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Anche questa città ha il suo Royal Palace e templi magnifici. Da visitare è il Jagannarayan Temple, ma bello ed interessante è anche il Golden Temple, un monastero buddista circondato da un giardino dove fanno bella mostra di sé le tartarughe sacre.
Interessanti insediamenti tibetani invece caratterizzano la città di Pokhara, sita a 203 km ad ovest da Katmandu, a ben 980 metri di altezza. Essa infatti è anche il punto di partenza per passeggiate ed escursioni immerse nella natura. Da non perdere sono le cascate di Devi. La città è nota anche per i suoi musei che si trovano nel centro storico, nei pressi del bazar.
Un’altra città suggestiva è quella di Bhaktapur, sita a sud di Kathmandu dalla quale dista solo 35 km. E’ d’obbligo visitarla a piedi per potersi immergere nell’atmosfera antica che la contraddistingue conferitale dalla architettura del XVII secolo. Anch’essa fa parte del patrimonio dell’Unesco. Nella sua Durbar Square si affacciano templi ricchi di storia e leggende, tra cui il Palazzo delle 55 finestre voluto dal re Yakshya. Il Nyatapola invece è il tempio a pagoda più alto della valle. Da non perdere la piazza dei vasai (Potters’ Square) dove è possibile assistere al lavoro degli artigiani che plasmano l’argilla con la quale realizzano degli splendidi vasi.

Nepal (luoghi da vedere)
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il Nepal è uno Stato dell'Asia Meridionale , è possibile assistere al lavoro degli artigiani

Giudizio negativo Svantaggi: Biglietto aereo troppo costoso

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Everest Himalaya Nepal

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Nepal (luoghi da vedere)? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti (1)