Cosa vedere a Oslo in 4 giorni

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Tutti noi amiamo viaggiare e oggi è molto semplice farlo anche dal punto di vista economico, le tariffe aeree delle compagnie low-cost permettono di muoverci con grande facilità.
Volare in una capitale europea è molto semplice, una breve ricerca su internet per prenotare a prezzi contenuti.
Una delle mete da prendere in considerazione è Oslo, capitale della Norvegia, città ricca di verde che offre interessanti spunti culturali e soluzioni per divertirsi.
Passare quattro giorni a Oslo è un’ottima idea vacanza, la città si presenta con ampi spazi verdi che permettono di compiere lunghe passeggiate per le vie cittadine, giorni molto tranquilli lontani dal caos che contraddistingue le nostre città.
I viaggi culturali a Oslo sono molto interessanti, gli ingressi in molti musei sono gratuiti così come in molti castelli che circondano la capitale norvegese.
In quattro giorni ci sarà la possibilità di realizzare molte visite, ammirare opere bellissime, divertirsi in parchi divertimento, girare per la città.
I musei da vedere sono tanti, consiglio di visitare la Galleria Nazionale, museo in cui sono esposte opere molto famose come L’urlo di Edvard Munch, e altre opere dello stesso artista.
Una visita è d’obbligo al Parco di Vigeland, dove si potrà visitare uno splendido museo all’aperto in cui si potranno ammirare opere realizzate dallo scultore da cui prende nome il parco.
Non può mancare una visita al bellissimo Castello di Akershus o al Museo delle Navi vichinghe o alla cattedrale.
Dopo tanta cultura c’è bisogno di un po’ di svago è necessario, la soluzione è il parco giochi Tusen Fryd Amusement Park dove ci sono giostre mozzafiato.
La città offre molto altro da vedere, Oslo ha un clima molto più fresco rispetto al nostro quindi è consigliabile visitarla nel periodo maggio settembre, quando le temperature sono molto gradevoli rispetto a quelle presenti in Italia.
Consiglio con piacere di visitare questa città, nonostante sia una grande capitale europea è una città a misura d’uomo, molta tranquillità e soprattutto grande ospitalità.
Il vantaggio di scegliere Oslo è la sicurezza di spendere poco e la possibilità di confrontarsi con una cultura molto più avanzata rispetto alla nostra, le strade sono pulitissime e regna la pace.
Funzionano molto bene i mezzi pubblici ma girare Oslo in bici è il modo migliore per ammirare le bellezze di questa città.
Una vacanza fuori dagli schemi abituali cui siamo abituati, non sole e spiagge ma tanta cultura e relax, anche dal punto gastronomico offre gradevoli novità, piatti tipici della Norvegia sono il salmone, la carne d’alce, renne e cervi, animali tipici del nord Europa, gusti e sapori molto diversi dai nostri ma vale la pena provarli.
Un bel viaggio in Norvegia, nei paesi scandinavi, è qualcosa di unico, un’occasione da non perdere.

Personalmente ho vissuto un’esperienza bellissima, mi sono innamorato di quei luoghi, della tranquilla vita della capitale norvegese, un luogo dove mi piacerebbe vivere.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Cosa vedere a Oslo in 4 giorni
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Una capitale molto tranquilla in confronto a tutte le altre capitali al mondo , Girarae in bici è il modo più facile di poter risparmiaree ammirare le bellezze di questa città

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Norvegia oslo viaggiare

Categoria: Estero Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere a Oslo in 4 giorni? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento