Cosa vedere a pisa in un Week End

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Pisa è una delle principali città della Toscana, ed una delle mete turistiche sicuramente più apprezzate della regione e dell’intera nazione italiana. Molti turisti scelgono di trascorrere qualche giorno nella città sulle rive dell’Arno in quanto essa dispone di un’efficiente rete di trasporti pubblici, in particolare di un aeroporto internazionale, il Galileo Galilei, che funge da scalo per una quantità considerevole di aerei provenienti da tutto il mondo e facenti spesso capo a compagnie low-cost. Perciò Pisa viene spesso scelta dai turisti come base di partenza per visitare la città stessa ma anche le bellezze circostanti del resto della Toscana, quali le città di Lucca, distante solo 20 Km, Firenze, a soli 70 Km, e Siena, di poco più lontana. Ma Pisa non è solo una città adatta a chi voglia visitare le città circostanti, ma è essa stessa un polo turistico di grande attrazione, visitabile per giunta in un tempo abbastanza ristretto, come può essere quello di un fine settimana, magari un sabato ed una domenica. Vediamo come poterlo fare.
Prima tappa assolutamente da non perdere è la visita nella celeberrima Piazza dei Miracoli, dove si possono ammirare la famosa Torre Pendente, il Duomo ed il Battistero, edifici marmorei di grande suggestione e ricchi di storia e di arte immersi nel grande prato “Dei Miracoli”, sul quale potrete sdraiarvi per riposarvi dalle fatiche del viaggio e dei primi passi nella città pisana. La piazza è facilmente raggiungibile sia in auto, con parcheggi a pagamento nelle immediate vicinanze, sia in treno, scendendo alla stazione di Pisa S.Rossore, distante solo poche centinaia di metri, sia arrivando direttamente dall’aeroporto, in quanto la linea di autobus Lam Rossa che fa servizio dallo scalo pisano al centro città fa anche fermata di fronte alla Porta antistante Piazza dei Miracoli, in Piazza Manin, permettendo quindi ai turisti appena giunti a Pisa di raggiungere la piazza in pochi minuti. Nella piazza è anche presente il Museo delle Sinopie ed il Camposanto Monumentale, dal quale le sinopie provengono.
Poco lontano, vicino alla stazione di Pisa S.Rossore, è visibile il Museo delle Navi Antiche, che mostra i recenti ritrovamenti di navi risalenti fino all’VIII secolo a.C., provenienti quasi certamente da varie parti del Mediterraneo, che qui a Pisa sono state distrutte probabilmente da tempeste o inondazioni dell’epoca.
Non molto distante si trova la famosa Piazza dei Cavalieri che ospita oggi la sede della Scuola Normale Superiore di istituzione napoleonica, e che vede nei suoi dintorni la bellissima Chiesa dei Cavalieri di Santo Stefano, disegnata dal Vasari, così come il Palazzo della Carovana, situato anch’esso nella piazza.
I lungarni sono anch’essi luogo suggestivo della città, e sono abbelliti da edifici finemente decorati di ottima fattura e dalla suggestiva Chiesa di Santa Maria della Spina, forse la più bella della città.
Dai lungarni parte poi Corso Italia, la via dello shopping, che vi farà vivere una Pisa moderna ed animata in un contesto sempre legato alla propria storia.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Cosa vedere a pisa in un Week End
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: bellissima città , una delle mete turistiche sicuramente più apprezzate

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: italia pisa week and

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere a pisa in un Week End? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento