Cosa vedere a Praga in 4 giorni

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Una delle mete che diventa più piacevoli per vacanze invernali e poco costose è la città di Praga, nella Repubblica Ceca. Una città ricca di storia, ricca di tradizione e cultura ma allo stesso tempo molto rinnovata e ora finalmente capace di essere anche divertente e per questo adatta a viaggiatori di tutte le età, dagli adolescenti agli adulti inoltrati.

Il giorno dell’arrivo, si presume che siate stanchi: invece di partire ad una disperata caccia al monumento – non che sia difficile, dato che a Praga ovunque ci si giri si trovano cose belle da vedere – riteniamo consigliabile invece una bella passeggiata per tutta la zona di Piazza dell’Orologio, frequentata da turisti e piena di bar, locali e negozi tipici che rimangono aperti fino a tardi: l’occasione perfetta per iniziare a fare una specie di anteprima a quella che è la città che di sera si riempie di luci e di vita soprattutto nei mesi estivi.

Il giorno seguente sarà immancabile una visita seria nel centro cittadino, dove si trova piazza dell’Orologio: aspettare l’ora in cui il meccanismo della meravigliosa costruzione dell’orologio parta e mostri il suo spettacolo. Non è facile reperire informazioni, stesso negli alberghi troverete tantissimi volantini, flyer e brochure con spesso alcune visite guidate a poco prezzo. L’importante sarà comunque osservare tutta la bellezza urbanistica della città, seguendo quello che è un dedalo di strade disseminate di bellissime chiese e negozi tradizionali. Nello stesso giorno potrete decidere di andare a vedere il complesso del palazzo reale e della Chiesa di San Venceslao, patrono di Praga. E’ raggiungibile attraverso i mezzi pubblici e presenta al suo interno percorsi guidati, audio-guide in varie lingue e poco costose. Tuttavia è qualcosa di molto bello, che racconta molto degli ultimi anni della città, mentre la Chiesa si rivela un capolavoro gotico che vale davvero la pena di essere vista.

Il terzo giorno andate a vedere il Cimitero Ebreo di Praga: un qualcosa di molto toccante, sia dal punto di vista culturale che storico: nella struttura infatti sorge anche un museo della memoria per gli orrori del nazifascismo che lascia veramente senza fiato. Sarete però anche affascinati dal folklore e dalia famosa storia del golem di Praga. Vi consiglierei poi di dedicarvi alla visita dei ponti della città: Praga infatti è una città che è stata fondata come soluzione di quattro borghi precedenti indipendenti che si sono poi uniti. Quattro infatti sono i quartieri principali, epigoni dei medesimi borghi: la Moldava che ne è spartiacque, è tutta collegata da ponti imponenti e meravigliosi, pieni di artisti di strada e scenari mozzafiato. La sera se siete giovani o vi sentite tali, non perdete la discoteca a quattro piani, una delle più grandi d’Europa.

Il quarto giorno, che presumibilmente vi vedrà immersi in valigie e preparazioni per il ritorno, potreste fare un giro nel battello sulla Moldava e rivedere – anche attraverso l’aiuto di una guida che spesso viene offerta assieme al giro – tutte le parti più belle della città.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Cosa vedere a Praga in 4 giorni
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Praga è un centro culturale e turistico di fama mondiale , Il centro storico è stato incluso nel 1992 nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO

Giudizio negativo Svantaggi: Non ci sono svantaggi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Praga Repubblica ceca viaggiare

Categoria: Europa Vacanze Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere a Praga in 4 giorni? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento