Cosa vedere a Puerto Rico

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Puerto Rico è una delle quattro grandi isole dei Caraibi, assieme a Cuba, Hispaniola e Giamaica. Nonostante sia sotto la giurisdizione degli Usa, conserva con orgoglio le sue caratteristiche latine ed è famosa per le sue bellissime spiagge, i pittoreschi villaggi di pescatori, le chiese e i monasteri dell’epoca coloniale spagnola e la foresta pluviale di El Yunque. Quest’ultima
accoglie quattrocento specie di alberi e felci e vari animali selvatici, tra cui il variopinto pappagallo portoricano blu, bianco e rosso e il Coqui, la mascotte nazionale, una minuscola rana lunga circa 2 cm e mezzo, che prende il nome dal suono che emette per i richiami amorosi e si trova solamente in Puerto Rico.
Il viaggio può iniziare dalla capitale San Juan, meraviglioso crogiuolo di razze e di culture, dove la ricchezza statunitense, i grattacieli, gli alberghi, i casinò, le catene commerciali e i locali convivono con lo spirito allegro e chiassoso degli ispanico-caraibici. Di giorno si può andare a visitare la zona vecchia, impreziosita da antichi palazzi in stile pre-colombiano colorati di rosa, giallo, celeste e ricca di negozi per lo shopping. Meritano una visita la Fortaleza, costruita nel 1540 e oggi sede del Governo, e i forti di San Cristobal e San Geronimo, El Morro. Queste splendide costruzioni sono considerate dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità. Per un po’ di frescura, vale la pena recarsi ai Giardini Botanici, che vantano più di 200 specie di piante tropicali immerse in un paesaggio stupendo.
Di notte, invece, datevi alla movida, facendo il giro dei locali di salsa portoricana e nelle discoteche di house e reggaeton. C’è da divertirsi fino all’alba!!
Imperdibile una tappa alle isolette di Vieques e Culebra, note come le Isole Vergini Spagnole, raggiungibili in traghetto, dove ci sono le spiagge bianche più affascinanti e selvagge di tutta Puerto Rico. A Culebra, famosa anche per la sua barriera corallina, è possibile osservare le tartarughe giganti mentre depongono le uova.
Una visita la merita anche il parco con più di 200 grotte dove scorre il fiume Rio Camuy che, nei pressi della cittadina di Lares, si introduce in numerosi cunicoli sotterranei. In queste profondità si può ammirare un mondo sommerso fatto di grotte e gole con meravigliose stalattiti giganti e sorgenti.
Splendida è anche la città di Ponce che ha origini antiche ed è stata dichiarata tesoro nazionale. Sarà per via della sua splendida Cattedrale o per gli angoli smussati dei suoi edifici. Infatti una vecchia legge imponeva di smussare gli angoli delle case per consentire il passaggio delle carrozze. Qui tra l’altro è presente un interessante Museo d’arte.
A 15 km a sud ovest di Arecibo invece è possibile fare visita ad un osservatorio dove all’interno vi è il più grande radio-telescopio del mondo, con uno specchio radio di 305 metri di diametro.
E se invece siete curiosi di vedere da vicino un villaggio degli Indiani d’America, a soli 15 km da Ponce è possibile fare visita al Tibes Indian Ceremonial Center, nei pressi di un importante sito archeologico.
Gli amanti del surf invece non devono perdersi la città di Rincon famosa per le sue onde altissime.

Cosa vedere a Puerto Rico
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Una visita la merita anche il parco con più di 200 grotte dove scorre il fiume Rio Camuy , Di giorno si può andare a visitare la zona vecchia

Giudizio negativo Svantaggi: viaggio costoso

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: isole dei Caraibi puerto rico vacanze

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere a Puerto Rico? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento